Cerca nel blog

lunedì 12 settembre 2016

RS Components aggiorna il sito web per una navigazione più rapida e intuitiva


RS Components aggiorna il sito web per una navigazione più rapida e intuitiva

Sito più veloce del 40%, 60.000 termini di ricerca aggiornati e inserimento di oltre 120.000 immagini, schede tecniche e nuovi video 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha apportato dei miglioramenti al suo sito web per renderlo più veloce e semplice da utilizzare. Le modifiche, molte delle quali derivano dai commenti e dai suggerimenti forniti dai clienti, rientrano nella priorità strategica dell'azienda che intende offrire un'esperienza ai massimi livelli sia ai clienti sia ai fornitori. 

L'e-commerce rappresenta più del 65% delle vendite di RS a livello internazionale, pertanto il potenziamento dell'esperienza online è un obiettivo fondamentale dell'azienda, che mira a garantire ai suoi clienti un'esperienza d'acquisto di altissimo livello. Tra i miglioramenti apportati figurano: 60.000 termini di ricerca aggiornati, la pulizia e l'introduzione di 5 milioni di attributi dei prodotti, l'aggiunta di oltre 120.000 tra immagini, schede tecniche e nuovi video nonché l'aumento del 40% della velocità del sito. Grazie a questi miglioramenti i clienti possono cercare e acquistare i prodotti di cui hanno bisogno in modo più rapido, semplice e comodo.
A seguito di questi miglioramenti la soddisfazione dei clienti è notevolmente aumentata, inoltre è stato raggiunto il più alto livello di conversione e crescita delle vendite online nell'arco di un triennio. I commenti e i suggerimenti dei clienti, che hanno contribuito a definire e attuare i miglioramenti, vengono continuamente acquisiti attraverso il sondaggio online 'Voice of the Customer'.

Guy Magrath, Chief Digital Officer di RS, ha dichiarato: "I nostri clienti ci hanno chiesto di migliorare il sito in termini di velocità, comodità e connettività. Le ultime modifiche dimostrano che siamo pronti ad ascoltarli e a mettere in pratica i suggerimenti che ci forniscono. Invitiamo tutti i clienti, passati e presenti, a 'dare un'altra occhiata' al nostro sito per vedere tutte le importanti novità che abbiamo introdotto".


Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email