- CASTELLABATE - ECCO CHI SONO I CAPITANI DEL “ PALIO VIVI SAN MARCO 2025 “ - 3/28/2025
- TRUFFA TELEFONICA CURRICULUM, ASSOLAVORO: FARE ATTENZIONE E AFFIDARSI ESCLUSIVAMENTE ALLE AGENZIE PER IL LAVORO AUTORIZZATE. - 3/27/2025
- VIVI SAN MARCO - IL 26 AGOSTO 2025 ARRIVANO PAOLA E CHIARA - 3/24/2025
- Gaza la scintilla , il Medio Oriente la Soluzione finale - 3/24/2025
- Le ombre degli angeli: al Museo Garum l'esposizione di Quirino Cipolla - 3/19/2025
Cerca nel blog
giovedì 9 novembre 2006
13 NOVEMBRE: I LABORATORI DI ANALISI ACCREDITATI BLOCCANO L’ATTIVITA’
“I laboratori di analisi – dichiara la d.ssa Claudia Melis, Presidente di URSAP-Federlazio (Unione Regionale Sanità Privata Accreditata) - incidono sulla spesa sanitaria nazionale solo per l’1,5% circa, a fronte di un’occupazione di circa 70.000 persone sparse nei 5.000 laboratori di analisi in Italia (sia in ambito sanitario che nell’indotto) e di milioni di prestazioni rese al cittadino (almeno il doppio rispetto al servizio pubblico) con la metà della spesa”.
“Quello previsto in Finanziaria – prosegue Claudia Melis - è un provvedimento che toglie al cittadino il diritto di scegliere la struttura dove fare le analisi per la prevenzione e cura della malattia e per la tutela della sua salute. Ancora una volta viene svenduto un patrimonio appartenente al cittadino italiano – conclude Claudia Melis - e questa volta non si tratta di un’impresa, ma di un patrimonio ancora più importante fatto di professionalità, esperienza, managerialità, competenza ultradecennale che ha contribuito ad allungare la vita media degli italiani e dell’Italia che è uno dei Paesi più longevi del Mondo”.
Oltre alla serrata nazionale del 13 novembre ed alla manifestazione di Piazza Capranica, i titolari dei laboratori di analisi continueranno ad oltranza lo stato di agitazione della categoria a livello nazionale, con un calendario di manifestazioni che saranno preventivamente comunicate.
UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE
(Resp. Roberto Battisti – tel. 06.549121)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento