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mercoledì 13 dicembre 2006

L’ECOLOGIA CHE CONVIENE Sono 800 i punti vendita con Eko Logic Shop to Shop. Risparmiate 887 tonnellate di petrolio!

Considerando che per ogni Kg di PET vergine si utilizzano 1,71 kg di petrolio grezzo equivalente, e che per fare un cestino Eko 23 occorrono 1,2 Kg di PET, si ha un risparmio di 1,94 Kg di petrolio grezzo equivalente; per Logic75 si risparmiano 8,79 Kg di petrolio grezzo equivalente e per ogni carrello spese Logic250 si risparmiano ben 36 Kg di petrolio grezzo equivalente. Con una copertura di oltre 800 punti vendita in Europa e nel mondo, Eko Logic Shop to Shop ha già fatto risparmiare al Pianeta più di 887 tonnellate di petrolio grezzo equivalente.Inoltre, il PET (polietilene tereftalato) è un materiale che disperso nell’ambiente impiega milioni di anni per biodegradarsi, mentre se viene recuperato, può essere riciclato all’infinito. E senza utilizzare petrolio.Il sistema di cestini e carrelli in PET riciclato, in pratica la plastica delle bottiglie, riscuote un successo internazionale ed sta diventando protagonista anche del mercato italiano proprio perché, pur tenendo conto delle emergenze ambientali, è più funzionale, più elegante e più competitivo!Eko Logic Shop to Shop è già stato adottato da primari marchi della grande distribuzione europea ed internazionale, come, tra gli altri, E.Leclerc, Champion, Coop,GS,Simply Market\ATAC, Intermarché, DìXDì, Delhaize Delvita, per le sue prerogative funzionali, estetiche, commerciali e comunicative.E’ prodotto da La Sphera e distribuito da Origine, società francese focalizzata su prodotti di plastica eco-compatibili, in tutto il mondo,dal Brasile al Medio-Oriente. Numerosi i riconoscimenti ottenuti in Italia e all’estero: Eko Logic Shop to Shop è stato fra i protagonisti de ‘La settimana dell’ambiente’, a Milano. Quindi è stato esposto come esempio di eccellenza alla Mostra Piemonte Torino Design e la prossima tappa sarà il celebre MOMA di New York; all’EquipMag di Parigi, Logic 250 ha ricevuto la Menzione d’onore della Giuria del Premio assegnato da PERIFEM, l’Associazione tecnica francese del commercio e della distribuzione. Trasparenti, colorati, studiati secondo i principi dell’ergonomia e della prossemica, ricchi di spazi per la comunicazione ed essi stessi formidabile strumento di comunicazione ambientale e azioni marketing, gli elementi del sistema oggi rappresentano l’unica vera innovazione nel mercato delle attrezzature per i punti vendita e sono utilizzati in circa 800 negozi di ogni dimensione nel mondo, dal Brasile all’Europa dell’Est.

1 commento:

  1. Davvero interessante: ecco un tangibile esempio di sviluppo sostenibile!

    E' inutile fare tante retoriche sulla necessità della salvaguardia ambientale...
    non c'è sviluppo sostenibile se economia ed ecologia non vanno a braccetto!

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