Cerca nel blog

venerdì 15 dicembre 2006

Micrel lancia la nuova famiglia di eccitatori FET sincroni e half-bridge da 100V

(IMMEDIAPRESS) Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), azienda leader nel settore delle soluzioni di tipo IC analogico, per ampiezza di banda alta e Ethernet, ha lanciato oggi una nuova famiglia di eccitatori da 100V, studiati per eccitare i MOSFET a canale n sia sul lato di alta che di bassa in topologie buck sincrone e half-bridge. Questi prodotti sono destinati ad alimentare applicazioni di
server, reti di computer e nel settore industriale, medico, automobilistico e avionico. I circuiti integrati sono attualmente disponibili in volume al prezzo di partenza di USD 1,68 per ordini di 1.000 pezzi.
"Con la riduzione dei livelli di tensione e l'aumento delle intensità di corrente, le configurazioni half-bridge e full-bridge stanno rapidamente diventando la topologia di elezione in molte applicazioni", fa notare Ralf Muenster, direttore del marketing per i prodotti di alimentazione elettrica Micrel. "Gli eccitatori Micrel sono utilizzati molto spesso in queste
topologie e la nostra famiglia MIC4100, grazie alle sue prestazioni ottimizzate e alla consolidata capacità di ridurre le perdite di commutazione, rappresenta la soluzione ideale per le applicazioni bus a 24V e 48V".
La nuova famiglia di circuiti integrati è conforme ai requisiti della corrente di punta sink o source a 3A e 2A; inoltre offre tempi di salita e discesa di soli 10 e 6ns, unitamente a ritardi di propagazione di soli 24ns. In aggiunta, i dispositivi offrono una tensione di alimentazione massima di
16V, un diodo di bootstrap integrato in grado di sopportare tensioni massime di 118V, un ritardo di 3 ns e protezione UVLO. Il MIC4100/01 presenta doppi ingressi indipendenti con eccitatori simmetrici, mentre il MIC4103/4 supporta funzionalità di eccitazione asimmetriche. Il MIC4102 offre un controllo
semplificato a ingresso singolo, con tecnologia adattiva antiscarica di corrente in grado di ottimizzare le transizioni di commutazione. Tutti i chip sono in vendita in un pacchetto compatto SOIC-8, con un limite nominale di temperatura di giunzione compreso tra -40 e +125C.

Informazioni su Micrel, Inc.
Micrel Inc. è uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate
prestazioni, gestione di clock, commutatori Ethernet IC per ricetrasmettitori a strato fisico. Tra i propri Clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti computer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardia per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre,
la Società ha una fitta rete di distributori e depositi nel mondo. Web: http://www.micrel.com.

per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, Comunicazioni marketing di Micrel Inc., +1-408-474-1276, oppure Julie.DiBene@Micrel.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *