
IN 14 STAZIONI ITALIANE, PIGOTTE UNICEF DA ADOTTARE
Corredate da "Storie di Pigotta" firmate da autori d'eccezione come Fiorello, Serena Dandini, Daria Bignardi e Daniele Bossari, le bambole possono essere acquistate con una donazione di 20 euro, facendo così un regalo di Natale 'solidale', che consentirà di somministrare ai bambini le vaccinazioni contro le malattie letali più diffuse.
In diverse stazioni la campagna sarà accompagnata da spettacoli e iniziative di intrattenimento con il coinvolgimento del pubblico.
Nella stazione di Mantova, in particolare, la raccolta fondi sarà promossa dal Centro Sociale del Dipartimento Socio-Sanitario dei Colli di Padova, che per il 15 dicembre ha organizzato uno spettacolo di Danza Rinascimentale.
Protagonisti i pazienti dell'ULSS 16, che indosseranno abiti d'epoca realizzati nei laboratori ludico-ricreativi del Centro. In questo caso, anche le Pigotte da 'adottare' indosseranno abiti d'epoca.
Grazie a questa iniziativa, più di 11 milioni di euro sono stati raccolti negli ultimi 7 anni e oltre 500 mila bambini sono stati vaccinati.



Nessun commento:
Posta un commento