Cerca nel blog
martedì 12 dicembre 2006
Webroot offre alle piccole e medie imprese un nuovo standard di protezione da spyware e virus
Milano, 12 dicembre 2006 – Webroot Software, società leader nello sviluppo di software antispyware per aziende, utenti individuali e PMI, annuncia Webroot® SME Security, una nuova soluzione contro le minacce di Internet progettata per proteggere le piccole e medie imprese da spyware e virus. Efficace e facile da utilizzare, Webroot SME Security associa la migliore tecnologia anti-virus di Sophos® con il rinomato anti-spyware Webroot Spy Sweeper®. Ne risulta uno standard di protezione che offre alle PMI un reale valore aggiunto e garantisce produttività e business continuity.
Supportato dal team di supporto interno di Webroot, Webroot SME Security si installa come agente su ogni desktop in maniera semplice e rapida, come Spy Sweeper Enterprise, senza richiedere ulteriori configurazioni in fase di setup. Tra le caratteristiche del prodotto:
§ Facilità di gestione – La componente anti-virus di Webroot SME Security è abilitata di default, e d i suoi risultati possono essere visionati e controllati con semplicità, tramite la potente console di gestione di Webroot. Il framework di distribuzione di Webroot inoltre offre la flessibilità di poter aggiungere utenti e location man mano che un’azienda cresce.
§ Protezione aggiornata – Webroot SME Security offre protezione continua in real time attraverso la frequente distribuzione di definizioni di spyware e virus. Aggiornamenti alle definizioni vengono distribuiti più volte al giorno.
§ Compatibilità con le applicazioni esistenti – Webroot SME Security è stato attentamente testato rispetto ad altre applicazioni di sicurezza desktop per garantire la massima compatibilità tra i prodotti.
§ Nessun impatto sulle prestazioni del desktop – I processi di scansione – sia anti-spyware che anti-virus – di Webroot SME Security sono ottimizzati per velocità ed efficienza. La scansione può essere avviata in background o programmata fuori dall’orario di lavoro per rendere minimo ogni impatto sulle prestazioni del desktop. I desktop possono essere completamente disinfestati con una singola operazione.
§ Reportistica automatica e flessibile – E’ possibile generare report standard sia per le tendenze anti-spyware che per quelle anti-virus, in modo da dare agli amministratori di rete una visione rapida e sintetica dello stato di salute generale della loro rete.
§ Ottimi riconoscimenti del mercato – Entrambe le componenti (anti-spyware e anti-virus) di Webroot SME Security hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti individuali per le loro prestazioni e la loro efficacia, cosa che rende questa soluzione una delle migliori disponibili sul mercato.
“Le aziende piccole e medie hanno necessità molto specifiche legate alla scelta e all’implementazione di soluzioni che le proteggano dalle minacce di Internet. Limitazioni legate ai costi, all’infrastruttura tecnologica ed al personale portano alla richiesta di una soluzione di facile utilizzo, efficace e soprattutto di grande valore”, ha detto David C. Moll, CEO di Webroot Software. “Abbiamo sviluppato Webroot SME Security per soddisfare ognuno di questi requisiti, in modo che i nostri clienti di questa fascia possano mantenere i loro normali livelli di produttività senza preoccupazioni legate alle minacce di Internet.”
Prezzo e disponibilità
Webroot SME Security verrà reso disponibile nel corso di questo mese. Per ulteriori informazioni è possibile visitare www.webroot.com.
Webroot
Webroot Software, con sede a Boulder in Colorado, è produttore leader di software innovativi per la tutela della privacy, la protezione e la sicurezza delle prestazioni di milioni di utenti distribuiti in tutto il mondo, tra cui grandi aziende, Internet service provider, agenzie governative ed istituzioni educational, fino alle piccole aziende e agli utenti individuali. L’azienda fornisce prodotti software di alta qualità e facile utilizzo che guidano e assicurano i consumatori contro gli attacchi più pericolosi presenti in Internet, proteggendo le informazioni personali e il controllo degli ambienti informatici. I prodotti Webroot ricevono costantemente importanti riconoscimenti e raccomandazioni da critici e media indipendenti. I prodotti Webroot sono disponibili presso i migliori rivenditori in tutto il mondo e possono essere acquistati online sul sito dell’azienda. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.webroot.it.
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Webroot
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento