Cerca nel blog

lunedì 19 febbraio 2007

Chiude a 160 mila visitatori Tamara de Lempicka - Palazzo Reale di Milano


 
Tamara de Lempicka ha chiuso il 18 febbraio 2007 superando i 160 mila visitatori

Ha chiuso domenica 18 febbraio 2007 la mostra di Tamara de Lempicka a Palazzo Reale, promossa dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura, prodotta e organizzata da Palazzo Reale e da ARTHEMISIA.

La mostra in quattro mesi ha superato le 160.000 presenze. Un successo straordinario che colloca l'esposizione tra le più viste della stagione e tra le più interessanti per la critica eper i canali mediatici che hanno seguito giornalmente l'evento con massima attenzione. Un risultato positivo su tutti i fronti, di indubbia soddisfazione per gli organizzatori.

Dopo la proroga di un mese per il grande successo di pubblico, tra cui molti personaggi famosi (Seedorf, Lucio Dalla, Ottavia Piccolo, Anna Kanakis, Olivier Dacourt, Rosalinda Celentano, Ambra Orfei, Valeria Marini), negli ultimi 34 giorni sono andatiad ammirare la mostra circa 50.000 visitatori. Nell'ultima settimana più di 10.000 presenze con circa 3000 nella giornata conclusiva di domenica 18 febbraio 2007.

I picchi di affluenza si sono registrati nell'ultima settimana di dicembre 2006 e nelle prime due settimane di gennaio 2007. Tra i giorni della settimana più ricchi di visitatori, la domenica e, con apertura serale prolungata fino alle 22.30, il giovedì e il sabato. Serata già abituale per il pubblico, quella del giovedì risulta la più frequentata, ma si è registrato u nbuon numero di visite anche il sabato sera. Buona anche l'affluenza dal martedì al venerdì nell'orario di pranzo dalle 12.30 alle 14.30 con speciale tariffa lunch time. Numerosissime inoltre le richieste di serate e visite speciali della mostra a porte chiuse per eventi di moda, presentazioni, incontri a tema.

Il pubblico eterogeneo per provenienza, dall'Italia e dall'estero, e per età (molti anche i gruppi e le scuole di ogni ordine e grado) è rimasto dunque affascinato dalla pittrice cosmopolita e icona dell'Art Déco, dalle sue magnifiche opere pittoriche e dalla sua intrigante storia di vita. Gli amanti dell'arte, della moda e del costume hanno apprezzato l'impostazione scientifica della mostra voluta dalla curatrice Gioia Mori che ha evidenziato con equilibrio e raffinatezza tutti gli aspetti di Tamara pittrice, ma anche di Tamara donna intelligente, moderna e di gusto.

Fondamentali i contributi degli sponsor Takeda Italia Farmaceutici che il 14 novembre 2006 ha sostenuto la Giornata Mondiale del Diabete, devolvendo gli incassi della mostra all'organizzazione della manifestazione. E inoltre di Laurent-Perrier e The Westin Palace.


TAMARA DE LEMPICKA
Milano, Palazzo Reale
5 ottobre 2006 – 18 febbraio 2007

Promossa da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura

Produzione e organizzazione Palazzo Reale di Milano
ARTHEMISIA srl

Mostra a cura di Gioia Mori

Catalogo Skira


_________________
UFFICIO STAMPA
ARTHEMISIA srl
Corso di Porta Nuova 16 - 20121 Milano
Tel. 02.6596888 Fax 02.6598300
e-mail press@arthemisia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *