Cerca nel blog
martedì 20 febbraio 2007
Si diffonde tra gli operatori la piattaforma Novarra Vision(TM) Server per i servizi Internet extra-portale
Novarra Vision Server v6.0, che rappresenta la soluzione carrier-grade più avanzata sul mercato per la trasformazione dei contenuti Internet per il cellulare, è disponibile su oltre 120 browser WAP, i-mode e HTML. Operatori di ogni parte del mondo, attirati da questa esclusiva soluzione basata su un'architettura aperta, sono impegnati nel lancio su vasta scala di servizi Internet rivolti ai dispositivi mobili di massa: una mossa che ne promuoverà la rapida diffusione presso la clientela generando un significativo incremento della redditività media (ARPU) nei servizi dati già dal 2007.
La piattaforma Novarra, un server carrier-grade per la trasformazione dei contenuti, consente la miglior esperienza utente combinando in un'unica piattaforma tutti i vantaggi della tecnologia di adattamento, accelerazione e ottimizzazione dei contenuti. Grazie al supporto dei browser aperti, questo server ottimizza l'esperienza utente qualunque sia il browser standard utilizzato. Vision Server 6.0 è l'unica piattaforma server sul mercato a implementare il supporto dinamico sia dei browser esistenti sia quello per i micro-client HTML ad alte prestazioni (Java, BREW e C++) che la stessa Novarra ha messo a punto per arricchire l'esperienza utente su talune categorie di dispositivo mobile.
Il successo delle strategie degli operatori dedicate al mobile Internet dipende dalla capacità di combinare le opportunità di ricavo legate ai portali WAP esistenti con quelle offerte dai nuovi servizi basati su Internet, accessibili da parte dell'80% della clientela. Il supporto dei browser aperti e le caratteristiche di usabilità della Version 6.0 favoriscono la rapida diffusione dei servizi sugli apparecchi mobili (sia 2.5G che 3G) già in uso. I più importanti operatori mobili sono impegnati nel collaudo delle capacità open browser di Novarra in vista dei lanci previsti nel corso del 2007, che segneranno un'importante svolta nella possibilità di accedere a Internet da apparecchi mobili.
"Grazie alla maturità delle nostre soluzioni gli operatori possono offrire accesso Internet alla loro clientela nell'arco di qualche settimana", ha dichiarato Randy Cavaiani, VP of Marketing di Novarra. "L'indiscusso appeal del Web è destinato a promuovere il valore per il consumatore e la crescita della redditività media dei clienti nel segmento dei servizi dati mobili".
Le novità introdotte dalla Version 6.0 per il supporti dei browser aperti comprendono:
- Rilevamento e personalizzazione dei feed RSS
- Miglioramenti WAP e WML come WCSS ed elenchi puntati
- Download di contenuti
- Auto-navigazione adattativa (one-click-view)
- Miglioramento dell'identificazione e prioritizzazione dei contenuti
- Pannello dinamico configurabile dall'operatore
Novarra Vision Server v6.0 fa leva su sei anni di sviluppo e successi nei deployment commerciali e nella soddisfazione dei consumatori. Il supporto di contenuti video e Adobe(R) Flash(R) è disponibile in versione beta, con dimostrazioni presentate presso lo stand Novarra.
Novarra presenta Vision Server v6.0 in occasione della manifestazione 3GSM World Congress 2007 (Pad. 2, level 1 - Stand D35).
Informazioni su Novarra
Novarra è leader nelle piattaforme wireless ad alta prestazione di nuova generazione per operatori e content provider volte alla creazione di nuovi servizi basati su Internet e di nuove opportunità di ricavo. Novarra ha sviluppato la prima architettura server-client per la trasformazione dei contenuti Internet e l'ottimizzazione della rete, disegnata per utilizzi rivolti a una clientela di massa caratterizzata da alti volumi di traffico. Gli operatori mobili scelgono la piattaforma Novarra a standard aperto per fornire la migliore esperienza utente per servizi come full rich web, ricerca, portali premium e personalizzazione. www.novarra.com
Novarra e Vision sono marchi Novarra Inc. Adobe e Flash sono marchi Adobe Systems Incorporated.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Novarra
Hotwire
Elena Giffoni, +39-02-6203-2224
E-mail: elena.giffoni@hotwirepr.com
Alessia Bulani, +39-02-6203-2225
E-mail: alessia.bulani@hotwirepr.com
per maggiori informazioni: Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Novarra, Hotwire, Elena Giffoni, +39-02-6203-2224,
E-mail: elena.giffoni@hotwirepr.com; Alessia Bulani, +39-02-6203-2225,
E-mail: alessia.bulani@hotwirepr.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento