Cerca nel blog

mercoledì 21 marzo 2007

Tam Tam Digifestival 2007 - Fase Finale

Si terrà a Napoli  il 23 e 24 marzo 2007, alle 20,30 presso il Nuovo Centro Culturale Giovanile - via Diocleziano, 223 - la fase finale del Concorso del Tam Tam Digifestival 2007. 

Il Festival indaga il percorso che tramite le nuove tecnologie digitali, porterà "Il cinema fuori dal cinema", inventando forme di narrazioni per immagini per i nuovi media. A questa tematica è dedicato il concorso " Ipse Digit ", che cerca nelle occasioni di innovazione tecnologica ( corti su Internet, film sui cellulari, linguaggi del digitale ) il modo per alimentare quelle risorse creative della narrazione per immagini che il mondo del cinema tradizionale ormai non riesce più a soddisfare. Al concorso sono pervenuti  circa un centinaio di video, con una buona partecipazione internazionale ( circa il 30% ), principalmente composta da europei e americani.    

I vincitori saranno scelti da una giuria di addetti ai lavori, di concerto con i selezionatori.

I lavori sono stati scelti  dalla giuria selezionatrice, composta da Piero Piemontese ( saggista cinematografico ), Alberto Castellano      ( critico cinematografico del " Il Mattino ")  e Giulio Gargia                 ( direttore di "Off "- quotidiano di spettacolo ).     

Programma delle proiezioni ad ingresso libero 

Venerdì 23 marzo 2007 ore 20,30   

Video Arte

Cinzia Sarto – "Una sporca vacanza" – (9'30")  

Michele Ciro Franzese – "My winter vacation" - (7'30)    

Ye Leen Lee – "The gesture" – (3')  

Gianni Sinni - "Reboot the world" – (3')   

Digimusic

Alberto Nacci – "Fireworks" – (6')  

Alessandro Violi – "Cantrite"  - (6')

Roberta Baldaro – "Da qui" – (4'20")   

Informazione

Ken Kimmelman – "Hot afternoons have been in Montana" – (15'30")   

Francesco Del Grosso e Lorenzo Leone – "Tudo è capoeira" – (41')  

Romano Montesarchio – "C'era una volta l'America" - (7')   
 

Sabato 24 marzo 2007 ore 20,30  

Narrazioni Mobili

Emiliano Cribari – "La pillola del figlio dopo" - (5')

Luca Merloni – "16 pezzi di corpo" – (4'30")   

NetFiction

Bonifacio Angius -  "Insa'ia"-  (29')  

Massimo Amicarelli – "Amore a comando" - (14.41) 

Vincenzo Caiazzo –  "La fondue"- (16')   

Alberto Molinari e Francesco Cabras - "4 passi in Gallura" – (9')    
 

Per info : 081 5491838 – 346 8511869

http://www.tamtamdigifest.com

moviesevent.info@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *