Cerca nel blog

venerdì 3 agosto 2007

Vacanze ad Arte in Sardegna

DISEGNO e PITTURA

VETRO TIFFANY

dal 31 agosto al 2 settembre

in Sardegna



L’ associazione culturale Spatio Karalis organizza vari CORSI D’ARTE, rivolti sia ai principianti che a coloro che, pur avendo avuto già esperienze artistiche, vogliano approfondire alcuni temi e conoscere dei grandi artisti.

I corsi si svolgeranno in contemporanea il weekend dal 31 Agosto al 2 Settembre 2007 e si terranno nella splendida cornice dell’albergo diffuso “OMUAXIU” di Orroli (NU), una casa padronale di oltre 1200 mq. appartenente alla famiglia Vargiu sin dal 1500.

L’obiettivo di questi corsi è quello di diffondere la cultura dell’arte in contesti di relax e tranquillità, seguendo una formula organizzativa che nelle altre regioni italiane è fortemente adottata.
Il corso è rivolto a tutti gli appassionati d'arte; a coloro che hanno voglia di imparare, rilassarsi e trascorrere un weekend diverso; a coloro che vogliono dedicare un po’ di tempo a se stessi e scoprire nuovi luoghi della Sardegna.


Il corso di DISEGNO E PITTURA sarà tenuto da uno dei più grandi incisori presenti in Italia e conosciuto anche all’estero: Patrizio Di Sciullo.
Le tecniche del VETRO TIFFANY verranno insegnate da un’artista che vanta tantissimi anni di esperienza in questa lavorazione: Laura Palladino.


I DOCENTI
Patrizio Di Sciullo ha collaborato con il pittore Gino De Dominicis, col Laboratorio Calcografico del IV Liceo Artistico di Roma e negli anni 1997 e 1998 e 2003 con l’Istituto Nazionale per la Grafica.
Dal 1993 inizia la collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Roma, insegnando acquerello, tecniche miste e disegno naturalistico presso il Dipartimento di Illustrazione.
Fra il 1999 ed il 2000 realizza, assieme a Riccardo Tommasi Feroni e Giuseppe Greco, la grande pianta monumentale di Roma per il Giubileo su progetto della Biblioteca Apostolica Vaticana in collaborazione con la Calcografia Nazionale. Nel 2003 insegna tecniche pittoriche presso il carcere femminile di Rebibbia.
Dal 1996 è docente di tecniche dell’incisione presso l’Istituto Europeo de Design di Roma.
Appassionato del suo lavoro e dell’insegnamento, da anni tiene corsi brevi di disegno, pittura e decorazione.

Laura Palladino vanta non solo una preparazione accademica, ma anche un’esperienza fatta nei laboratori d’arte e nelle botteghe di Milano e Roma.
Ha lavorato e lavora su commissione per numerosi privati e aziende che vogliono arricchire i loro arredi con i pezzi unici, in quanto artigianali, che la lavorazione del vetro Tiffany permette di creare.
La grande passione per l’arte e per l’insegnamento l’hanno portata a condividere le sue conoscenze e la sua tecnica in numerosi corsi da lei tenuti.

I due docenti collaborano da poco con l’associazione culturale Spatio Karalis: appena è stata fatta loro la proposta di organizzare dei corsi in Sardegna hanno accettato con grande entusiasmo, animati dalla voglia di approfondire la conoscenza di questa meravigliosa isola.

LA LOCATION
Conosciuta nella località come Omuaxiu (letteralmente casa Vargiu nel dialetto locale) è attualmente adibita ad albergo diffuso e a museo etnografico e del ricamo. Nei vari ambienti che compongono la casa è possibile ricostruire i gesti e gli antichi mestieri, sentire i profumi e i sapori delle pietanze tipiche della società contadina del Sarcidano. Una parte di Omuaxiu è adibita ad esposizione e vendita dei migliori prodotti dell’artigianato artistico sardo (ceramiche, tessuti ottenuti con telaio a mano, gioielli, coltelli, ecc…) e dell'agroalimentare (salumi, vini, olio, formaggi, ecc…).


Per informazioni su programma, costi e altri corsi
Ph. 070 233 44 76
Mob. 347 11 86 800 – 347 94 64 973
segreteria@karaliscentrum.it

www.karaliscentrum.it
www.omuaxiu.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *