Cerca nel blog

domenica 9 settembre 2007

CorrieredelWeb: PUBBLICA IL TUO COMUNICATO CON L'INVIO DI UNA SEMPLICE EMAIL!

www.CorrieredelWeb.it
PUBBLICA CON L'INVIO DI UNA SEMPLICE EMAIL!

i redattori accreditati al CorrieredelWeb possono inviare i loro comunicati stampa anche con l'invio di un'e-mail!


Come posso inviare un messaggio per email?

La funzione Mail-to-Blogger converte gli account di posta elettronica in applicazioni di invio dei blog. In Impostazioni | Email è possibile creare un indirizzo Mail-to-Blogger da utilizzare per inviare post per email al proprio blog:

Impostazioni | Email

Per inviare un blog per email, è necessario configurare l'indirizzo di email di Mail-to-Blogger in Impostazioni | Email:

Impostazioni | Email

Il formato dell'indirizzo email è username.secretword@blogger.com. L'indirizzo email deve essere segreto, altrimenti chiunque vi abbia accesso potrà postare con il tuo nome.

Indica se desideri pubblicare automaticamente i post inviati per email. Se questa opzione non viene selezionata, i post verranno salvati nell'account e non verranno visualizzati nel blog fino a quando non eseguirai l'accesso a Blogger.com e li pubblicherai.

Dopo aver salvato le impostazioni, puoi inviare un'email al blog. L'oggetto delle email rappresenta il titolo dei post mentre la parte centrale delle email è il post.

Note:

  • a volte, i programmi di posta elettronica aggiungono testo alla fine di ogni messaggio inviato; per evitare che questo testo venga pubblicato nel blog, inserisci #end alla fine del post.
  • Mail-to-Blogger non supporta le immagini né altri allegati. Tuttavia, Blogger Mobile supporta le immagini create con i camera phone.

Articoli correlati:


-- DETTO IN ALTRE PAROLE: --



Per pubblicare in autonomia sul Corriere del Web:

1) cliccare su "entra" (nell'angolo in alto a destra della schermata di www.corrieredelweb.it)

2) scegliere "Impostazioni": comparirà l'indirizzo Mail-to-Blogger da completare (è il vostro indirizzo personale di ricezione e pubblicazione automatica: "tuauser".[inserire di nuovo "tuauser"]@ blogger.com

3) dare il visto sul quadratino di "pubblica" (altrimenti viene salvata una bozza del vostro cs).

4) cliccare sul tasto arancione "salva impostazioni"

5) salvare nella vostra rubrica l'indirizzo "tuauser"."tuauser"@blogger.com

6)
con la vostra posta elettronica inviare il cs al suddetto indirizzo (senza allegare file .doc o .pdf) con il titolo nell'oggetto e il testo nell'email.


..E il gioco è fatto: attendere fiduciosi la messa online. A volte si formano delle code di pubblicazione (come quando si stampa con stampanti condivise) e può passare anche diverso tempo prima della pubblicazione, che però AVVIENE SEMPRE.

Ancora un consiglio:
Mettere nell'oggetto il titolo senza parole accentate, (evitare apostrofo tondo e virgolette tonde o simboli particolari; nel dubbio copiare il testo word sul blocco-notes e poi ricopiare prima di incollarlo nella casella dell'oggetto)
.



Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *