Cerca nel blog

lunedì 3 dicembre 2007

AProCom-Asti-Europa "Tecniche di Progettazione e di Management dei Progetti Europei"


ASTI / Europa:

"Tecniche di Progettazione e di Management dei Progetti Europei"


L''Associazione Progettisti Comunitari Italiani - AProCom, ha organizzato per il pomeriggio del 3 Dicembre 2007, ad Asti, presso la sala conferenze dell'Archivio Storico della Città, un seminario dal titolo "Tecniche di Progettazione e di Management dei Progetti Europei", dedicato alla presentazione di alcuni dei casi progettuali europei più rilevanti implementati negli ultimi anni da alcuni professionisti del settore (molti dei quali soci AProCom).

Il seminario tratta ogni aspetto di gestione, rendiconto e monitoring ed è una prima qualificata occasione per condividere con gli esperti del settore, associati e non, le competenze acquisite negli anni di esperienza maturati nel settore della progettazione comunitaria, unitamente a approfondimenti di specifici Programmi, quali DAPHNE, LEONARDO DA VINCI, CULTURA, EUROPA PER I CITTADINI.

L'Associazione AProCom, fondata nel giugno 1999 a Torino, non ha scopo di lucro e riunisce professionisti provenienti da tutta Italia con l'intento di attuare un servizio informativo e di aggiornamento sulle politiche, i programmi e gli strumenti comunitari a disposizione per lo sviluppo del territorio e delle risorse umane, secondo gli obiettivi stessi dell'Unione Europea.

AproCom è presieduta da Gabriella Bigatti ( www.econsulenza.com) ed ha già svolto il ruolo di National Contact Point affidato dalla Direzione Società dell'Informazione della Commissione Europea .

"La prima integrazione per l'Italia è quella europea. I professionisti preparati ci sono e - dichiara Gabriella Bigatti - questo seminario di confronto di tecniche di progettazione e di management dei progetti europei ne diventa un riferimento propositivo per il Mercato.."


sede legale e operativa:

APROCOM c/o Carlotta Sartorio

via Vochieri 41

15100 Alessandria

fax +39 011 19793431 sartorio@aprocom.it

sede operativa:

APROCOM c/o eCONSULENZA

strada del Fortino 34 - 10152 Torino

fax +39 011 19793431 info@aprocom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *