Ridurre tempi e costi per l’implementazione di SAP
MILANO, 10 Dicembre 2007 – MEGA International presenta oggi MEGA SolMan, un’interfaccia tra MEGA Modeling Suite e SAP Solution Manager che consente di implementare SAP in allineamento con i requisiti di business, riducendo tempi e costi.
MEGA SolMan permette agli architetti IT, agli specialisti SAP ed agli analisti organizzativi di mettere in relazione l’analisi di processo con SAP. Per i clienti SAP questa interfaccia è essenziale per analizzare e ottimizzare i processi di business con MEGA Modeling Suite, in ottica di Enterprise Architecture (EA). Ai clienti MEGA, che utilizzano, o progettano di utilizzare SAP, MEGA SolMan offre la possibilità di riutilizzare le informazioni relative ai processi.
La MEGA Modeling Suite è un insieme di strumenti per la modellazione di processo che le aziende utilizzano per analizzare, comprendere e ottimizzare i processi di business. SAP Solution Manager è un componente di SAP Netweaver, la piattaforma applicativa che consente di gestire transazioni, sviluppare nuove applicazioni custom e di integrare applicazioni e infrastrutture già presenti in azienda. SAP Solution Manager facilita il supporto tecnico e il monitoraggio delle applicazioni di SAP.
MEGA SolMan consente lo scambio automatico delle informazioni relative ai processi tra la MEGA Modeling Suite e SAP Solution Manager. Permette, inoltre, alle aziende di allineare i modelli di processo SAP con i processi di business corporate, al fine di coordinarli per rispondere adeguatamente alle strategie aziendali, migliorare il processo decisionale e ridurre i costi di implementazione o migrazione di SAP.
“L’identificazione, la documentazione e la comprensione dei processi di business è indispensabile per un’implementazione ottimale di SAP,” spiega Lucio de Risi, Presidente e CEO di MEGA. “MEGA SolMan permette di acquisire una perfetta comprensione del business aziendale e rappresenta uno strumento efficace ed efficiente per la riduzione dei costi di implementazione e di migrazione di SAP.”
I requisiti di business sono definiti attraverso MEGA Process (uno dei moduli della MEGA Modeling Suite). Il progetto SAP è definito in SAP e importato in MEGA Process, dove i modelli possono essere allineati,comparati e analizzati.
MEGA SolMan collega i processi di business e l’ambiente SAP attraverso la modellazione nel Repository MEGA. In questo ambiente, le descrizioni dei processi SAP possono essere completamente documentate, attraverso la creazione di siti Web e di documenti Word, e in seguito riutilizzate per altri progetti, quali l’allineamento dell’IT al business, il business process improvement e l’architettura SOA.
MEGA SolMan offre una grande flessibilità nella descrizione dei requisiti di business distinguendo il modello SAP dal modello di business process. Questo è essenziale in quanto i business process devono includere non solo la visione delle applicazioni SAP, ma, anche, riflettere la realtà operativa del business.
MEGA SolMan:• allinea l’implementazione delle applicazioni SAP con i requisiti di business;• rende automatica la produzione della documentazione sul blueprint SAP e la sua relazione con il business dal punto di vista dell’organizzazione; • permette il riutilizzo delle descrizioni dei processi SAP per altri progetti (quali, ad esempio, quelli di Enterprise Architecture, Best Practice, SOA);• riduce costi e tempi necessari all’implementazione di SAP, definendo in maniera preventiva i requisiti di business per poter così implementare solo gli elementi che corrispondono alle effettive necessità del business.
MEGA SolMan è composto da due moduli. Il modulo Design, che associa i processi SAP ai processi di business definiti in MEGA, funziona sulle postazioni MEGA. Il modulo Exchange, che assicura una sincronizzazione bidirezionale tra MEGA e SAP Solution Manager, funziona sia sul server SAP che sulle postazioni MEGA.
SAP è uno dei maggiori software vendor al mondo, con 41.000 clienti in più di 120 paesi.
MEGA- Profilo
Fondata nel 1991, con quartier generale a Parigi ed uffici e rappresentanze in tutto il mondo, MEGA è un leader globale per l’Enterprise Architecture che offre soluzioni in grado di migliorare la performance aziendale e di garantire la compliance alle varie normative interne ed esterne. L’azienda è membro attivo dell’Object Management Group (OMG). MEGA permette ai manager di comprendere, scoprire, allineare e controllare le informazioni aziendali attraverso efficaci soluzioni software, una metodologia consolidata e consulenti esperti in business process analysis, gestione dei rischi operativi ed allineamento dell’IT al business.MEGA fornisce soluzioni alle aziende di Fortune 2000, molte delle quali rientranti nel gruppo di Fortune 100. MEGA ha distribuito più di 45,000 licenze software a livello mondiale ad oltre 2,000 clienti e fornisce più di 20,000 giorni di consulenza ogni anno.MEGA ha uffici negli Stati Uniti, in Inghilterra, Germania, Francia, Italia, Olanda, Giappone e Messico.L'approccio consulenziale orientato ai processi ha garantito risultati significativi a clienti quali: Aeroporti di Parigi, Allianz, Alstom, AXA, Banca Popolare Italiana, Banco Popolare di Verona e Novara, BNP Paribas, British American Tobacco, Carrefour, Cattolica Assicurazioni, Credit Agricole, Dexia, Direct TV, EDF, ENEL, France Telecom, General Electric, GlaxoSmithKline, Gruppo Sanpaolo IMI, Gruppo Unicredito,
Italcementi, KBC, Michelin, Morgan Stanley, Novartis, RAI, Renault-Nissan, Royal & SunAlliance, Sanofi-Aventis, Saras, Société Générale, ST Microelectronics, Total Fina, US Department of Agriculture, US Department of Transportation.
Informazioni media
Areté Comunicazione
Via Veniero 41 Milano 20148
Tel 02 466062 Cell 349 4330142
info@aretecomunicazione.it
MEGA - Filiale italiana
via della Moscova, 58
20121 Milano
Tel +39 02 29011487
info.it@mega.com
Nessun commento:
Posta un commento