Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2008

Babylon, ricavi in crescita del 100% nel 2007



Babylon, ricavi in crescita del 100% nel 2007

Nuovo segno positivo per il più importante produttore di software di traduzione online, crescono gli utenti e le vendite dirette e indirette

Milano, 5 Marzo 2008 - Babylon Ltd. (www.babylon.com), fornitore mondiale di software di traduzione e gestione delle informazioni con un solo click, annuncia i dati relativi al mercato italiano 2007. Grazie ai servizi e alla praticità offerti dal software Babylon, dalla metà del 2007 disponibile in Italia anche nella versione 7 e in quella Mobile per smartphone, l'azienda ha registrato ben 500 mila nuovi utenti e una crescita delle vendite pari al 50% rispetto al 2006.

Nel corso dell'anno gli accessi italiani al sito Babylon.com, da cui è possibile scaricare la versione di prova del software (http://www.babylon.com/), sono triplicati partendo dai 600 mila visitatori dei primi tre mesi per arrivare ai 2 milioni dell'ultimo trimestre.

Anche le vendite riferite al mercato business al pari di quelle del mercato consumer hanno registrato risultati molto importanti, con ricavi addirittura raddoppiati rispetto al 2006 e un incremento del 100%.

Un altro dato interessante infine riguarda gli investimenti pubblicitari che per un'azienda nata in internet seguono precise linee strategiche concentrandosi proprio sul canale online. Nel 2007 in Italia Babylon ha investito in pubblicità online il 14% del budget totale con attenzione particolare alla visibilità legata ai canali Google.

"Non posso che ritenermi molto soddisfatto della crescita delle vendite italiane nel 2007 che rappresentano il 7% del mercato globale di un'azienda presente in oltre 160 paesi in tutto il mondo", ha dichiarato Domenico Barella, Country Manager di Babylon Italia. "Questi dati dimostrano il successo delle strategie riguardanti gli investimenti online e sul canale e in generale la validità di Babylon 7, un prodotto che ha confermato l'evoluzione di un software in continuo sviluppo. Con la stessa determinazione di quest'anno ci impegneremo ad affrontare le sfide del 2008".

Vincenzo Dell'Olio
Ufficio Stampa Area IT & BtoB

_________________________________________

Connexia S.r.l.
Via Leopardi, 2 - 20123 Milano
Tel.: +39 02 8135541 - Fax: +39 02 89180056
Mail to:

vincenzo.dellolio@connexia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *