COMUNICATO STAMPA
Imparare a redigere il piano di business continuity & disaster recovery.
Per gestire la continuità operativa del business 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Business 24/7: Business Continuity
Santa Margherita Ligure (GE), 28-29-30 aprile 2008
PAVIA, 10 MARZO 2008
Si terrà a S. Margherita Ligure, Genova, il 28-29-30 aprile 2008 Business 24/7, business school organizzata da JEKPOT e promossa dalla km community KappaeMme sulla redazione del piano di business continuity & disaster recovery per la continuità operativa del business, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Corso imperdibile per responsabili e addetti alla business continuity e al disaster recovery e, in generale, per responsabili della sicurezza informatica e dei sistemi informativi.
Agenda e iscrizioni entro il 10 aprile 2008 su www.jekpot.com/pagine/b247.htm.
Business 24/7, tenuto da un partner certificato, si propone di presentare una metodologia per la gestione della business continuity, al fine di garantire la continuità operativa dell'organizzazione. Scopo della business school è di far comprendere quali siano gli elementi chiave di un programma di Business Continuity e del suo successo, i deliverables di un piano di business continuity, la differenza tra continuity e contingency ma soprattutto si propone di illustrare nel dettaglio le tecniche e i metodi per redigere correttamente e gestire efficacemente il piano di continuità operativa del business. Durante la business school saranno illustrati i principi e la metodologia della business continuity; gli elementi necessari per la costruzione di un piano di continuità; le fasi operative (analisi, strategia, realizzazione, test, manutenzione, cultura).
Tra i temi trattati: Business continuity: Gestione della continuità del business a seguito di blackout operativo del sistema IT o altro (caduta linea di comunicazione, disattivazione di una applicazione di business); Risk assessment ovvero analisi dei rischi sul business (inclusa stima perdite finanziarie durante un blocco di sistema); Business continuity plan. Disaster recovery: Gestione della crisi dopo evento critico (it, tlc o fisico), con ripristino dell'operatività dei sistemi; Warm solutions (es. backup); Disaster recovery plan.
Per maggiori informazioni:
JEKPOT srl, telefono: 0382 572287 – 573089,
jekpot@jekpot.com
JEKPOT srl, acronimo di the Joint between Economy Knowledge Pathos Organization and Technology, è la knowledge management company fondata e diretta da Carlo Sorge, economista, giornalista, studioso di km. La società opera come Value Added Partner offrendo un servizio a 360° in 4 settori:
- Editoria: con il marchio KappaeMme edita una rivista, una collana di libri e CD, web e newsletter.
- Eventi: organizza il Knowledge Management Forum, altri eventi tematizzati, nonchè meeting personalizzati quali convention e seminari territoriali.
- Formazione: organizza corsi in tema di comunicazione, km, sicurezza informatica e altro.
- Servizi: fornisce consulenza per progetti di gestione e comunicazione della conoscenza organizzativa



Nessun commento:
Posta un commento