Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2008

Tour Music Fest - Musica emergente: Italia e Francia insieme



Tour Music Fest Viaggio in Europa: Il noto festival italiano approda in Francia con il Landes Musiques Amplifiées

Dopo i tanti successi di pubblico e critica riscossi, il Tour Music Fest - giovane festival itinerante dedicato alla musica emergente presieduto dal Maestro Mogol- che vanta il maggior numero di iscritti sul territorio italiano, amplia ancor più il suo campo d'azione, avvicinando la musica emergente nostrana ai palchi d'Europa.

Se già in precedenza il Tour Music Fest si era distinto per possibilità e visibilità, ora il suo viaggio si estende ulteriormente, andando a coinvolgere anche le realtà d'oltralpe grazie alla partnership con il noto festival francese Landes Musiques Amplifiées per lavorare sulla musica "europea" oltre le impronte nazionali.

Quali saranno i nuovi suoni dell'Europa che cresce e si unisce? Come sviluppare un network che possa andare oltre la propria città e il proprio "giro"? Come trovare reale visibilità oltre i soliti circuiti?
A queste domande che ormai ci si pone da più parti, soprattutto nella fase post sanremese, è pronto a rispondere il Tour Music Fest ospitando le realtà più interessanti del festival francese in occasione della finale italiana e facendo esibire i propri finalisti o vincitori sui palchi d'oltralpe.

Un modo reale per dare un respiro ancora più ampio a una manifestazione che in soli due anni è riuscita a coinvolgere quasi 3000 artisti in tutta Italia e che ora si accinge ad affrontare l'Europa.
Per saperne di più: www.tourmusicfest.it

In allegato le dichiarazioni degli organizzatori italiani e francesi, comunicato e foto.
Per interviste vi lascio tutti i miei riferimenti.

Ringraziando anticipatamente,
Marta Volterra
Resp. Ufficio Stampa
Tour Music Fest
ufficiostampa@tourmusicfest.it
340.96.900.12

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *