Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2008

ZAWADI: Festa della donna, basta mimose



COMUNICATO STAMPA

Con cortese richiesta di diffusione

8 MARZO 2008 SPECIALE: BASTA MIMOSE…

QUEST'ANNO REGALIAMOCI UN'ORCHIDEA SOLIDALE!

Per la Festa della Donna 2008 cambiamo fiore! Al solito mazzetto di mimose che sfioriscono troppo in fretta regaliamoci una splendida orchidea solidale. Costa solo 10 euro e verrà piantata, a nostro nome, nel bosque seco ecuadoreno. La trovi sul primo sito di regali solidali italiani www.zawadishop.it

Questa orchidea speciale puo contribuire a fermare l'avanzata del deserto nella zona di confine tra l'Ecuador ed il Perù, dove la ONG COSV opera da anni e dove e partito recentemente un nuovo progetto con l'obiettivo di gestire le aree del "bosque seco" altrimenti destinate alla desertificazione. Il progetto si svolge in collaborazione con il Cater, Istituto ecuadoriano legato all'Universita di Loja, e AIDER, associazione peruviana dedicata alla salvaguardia dell'ambiente.

" La mancanza di acqua, l'allevamento caprino incontrollato, il disboscamento per la creazione di zone da coltivare, rischiano di far avanzare da sud il deserto peruviano" spiega Cinzia Giudici, Presidente di COSV. "Il sostegno alle comunità di trenta villaggi di frontiera mira proprio ad arginare questo grave rischio ambientale. Scavare pozzi e migliorare le produzioni agricole, in cambio della cura di migliaia di piantine di vegetazione locale per il rimboschimento di chiazze ormai desertiche: questo lo scambio tra le tre associazioni coinvolte nel progetto e le popolazioni locali, con sindaci e amministrazioni locali in prima linea". Il COSV sta allestendo grandi vivai e finora ha distribuito ai contadini e agli allevatori 250.000 piante per il recupero del "bosque seco". Inoltre si prevede di ripiantare il maggior numero possibile di orchidee che un tempo crescevano spontanee nella zona, come del resto in tutto l'Ecuador".

Mentre l'orchidea verrà piantata in Ecuador la tua amica del cuore - o la tua collega preferita - destinatarie virtuali del tuo omaggio floreale, riceveranno per posta un messaggio da te creato appositamente e uno splendido portafortuna Masai originale dal Kenya. Tutto incluso nel prezzo.

COSV, tra le poche associazioni italiane ad aver sinora ottenuto la certificazione dall'Istituto Italiano della Donazione (promosso da Sodalitas- Assolombarda) lancia questa campagna rivolta alle donne a pochi giorni dallo strepitoso successo ottenuto dal suo sito Zawadishop che è stato preso d'assalto da centinaia di visitatori per i regali di San Valentino.


Per informazioni, contatti, richieste di immagini:

Lele Pinardi (cell.347 1565263 )– Cinzia Giudici:

COSV – tel. 02.2822852 – e-mail: cosv@enter.it 

Via Soperga, 36- 20127 Milano - Tel. 02.2822852 – Fax. 02.2822853


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *