Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2008

Ultimo venerdi' per Agroalimentare in rosa





Comunicato stampa

Sarà Sperlonga, la magica città bianca, a far da cornice all'ultimo appuntamento serale del venerdì con "Agroalimentare in rosa. A tavola con i migliori prodotti dell'Agro Pontino provenienti da aziende al femminile".

Ad ospitare l'evento il ristorante Tramonto magistralmente diretto dalla famiglia Ferrante. È infatti nell'incantevole terrazza che si affaccia sul mare all'altezza del civico 53 di via Cristoforo Colombo che il 12 settembre potranno essere ancora una volta degustate le produzioni di eccellenza tipiche di queste terre.

Bontà generate esclusivamente dalla sapienza artigiana delle tante donne che con sacrificio, passione e dedizione operano nel settore enogastronomico per far arrivare sulle tavole dei consumatori prodotti di altissima qualità che nulla hanno a vedere con quelli spesso artefatti reperibili nei mercati a basso costo.

Autentiche opere d'arte capaci di rendere ogni piatto unico e inimitabile alle quali Fausto Ferrante, con straordinaria maestria, ha voluto rendere omaggio dedicandogli un intero menu scandito come una sinfonia e studiato in modo da regalare al palato un'armonia di sapori difficilmente dimenticabili.

Ad ammaliare i commensali: pesce spada affumicato con pomodorini Confit, Ricottina di Bufala, Basilico e Olio extravergine di oliva aromatizzato al limone di Paola Orsini, caprese di tonno; tonno e confettura extra di Fichi in pasta fillo; insalata di Polpo e Patate "Spunta"; gnocchetti morbidi con fiori di Zucca, Gamberi e Caciotta stagionata di Monica Macchiusi; Pesce Spada grigliato con le verdure di stagione dell'Azienda Agricola 'La Saucetta' di Angela Calvani; ciambella aromatizzata al peperoncino e caciocavallo di bufala abbinati ai mieli della 'Casina delle Api' di Sabina Carotenuto; Babà del "Dolce incontro" di Anna Carpentino con gelato al fior di latte e confettura di More di rovo 'Il Fliccaflò' di Sonia Cervoni. Il tutto annaffiato dai vini di Carmen Iemma de 'I Pampini'e di Luciana Sabino delle 'Antiche Cantine Migliaccio'.

Prossimo appuntamento con il tour ideato, promosso e coordinato dalla giornalista Tiziana Briguglio, domenica 21 settembre alle ore 13,00 al "Forno del Procoio" presso l'antico borgo medievale di Fossanova.

Ufficio stampa
Tiziana Briguglio
Cell. 3335245430
tizianabriguglio@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *