Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2008

Barcolana 2008: due “alunni” a bordo con Utopia scuola di vela e Gatorade

Con Utopia scuola di vela e Gatorade
hanno vinto la partecipazione alla 40^Barcolana:
Roberto Marino di Roma, che ha partecipato a Corsi e crociere
Francesco Becagli di Firenze, che ha partecipato alle Vacanze Blu


Tra gli allievi dei corsi estivi di Utopia sono stati estratti i due fortunati vincitori: Roberto Marino, che ha partecipato a Corsi e crociere e Francesco Becagli, che ha partecipato alle Vacanze Blu. Il premio è un imbarco alla Barcolana a bordo delle barche di Utopia con gli istruttori di “Utopia Regatta Team” valido per il week-end e la regata che si svolgerà la domenica.

La Barcolana, giunta alla sua 40^ edizione, è la regata più famosa d’Italia che vede ogni anno la partecipazione di circa 2000 barche e 100.000 visitatori, si terrà il 12 ottobre a Trieste.

La collaborazione di Gatorade con Utopia scuola di vela nasce dalla comune passione per lo sport, la competizione sana e divertente, la condivisione di un’esperienza di crescita a contatto con gli altri e con la natura. Lo sport rappresenta sicuramente lo strumento migliore per trasmettere il valore e l’importanza di uno stile di vita dinamico e positivo.

Utopia scuola di vela si dedica all’insegnamento della vela dal 1977 e negli anni ha approfondito le tematiche legate alla didattica, alla relazione ed alla conoscenza delle condizioni naturali e meteo marine. La scuola, oltre ai programmi specifici per ragazzi, propone tutto l’anno Corsi di vela articolati su 5 livelli secondo due tipi di percorso didattico: Crociera e Vela leggera, propone Corsi di Patente Nautica, Corsi e aggiornamenti per Istruttori, Crociere e Vacanze in barca a vela in Mediterraneo e nel Mondo, Noleggio di imbarcazioni. Utopia partecipa inoltre a regate di portata nazionale ed internazionale con l’imbarcazione Lunantica/Gatorade.

Gatorade, nato in laboratorio e testato sul campo dal 1965, rappresenta da sempre la soluzione migliore per ogni sportivo. La formula perfetta di sali minerali e carboidrati di Gatorade garantisce il mantenimento del corretto equilibrio idrico durante l’attività fisica e previene i pericolosi sintomi della disidratazione. Dopo aver studiato il fenomeno della disidratazione in differenti sport, la collaborazione con Utopia scuola di vela permette a Gatorade di approfondire il tema su coloro che praticano navigazione a vela.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *