Cerca nel blog

mercoledì 15 ottobre 2008

ReMedia-AMSA-Una piazzola ecologica per i RAEE in casa Motorola

Milano, 15 Ottobre 2008, Comunicato Stampa

Una Piazzola Ecologica in “casa Motorola”

per la raccolta dei rifiuti elettrici e elettronici

I dipendenti al centro del “Motorola Global Day of Service”

Si terrà oggi nell’ambito del Motorola Global Day of Service, il Recycle Day, la giornata dedicata alla raccolta dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) nata per coinvolgere i dipendenti Motorola in tema di raccolta differenziata legata a questa tipologia di rifiuti. Poiché questi prodotti, giunti a fine vita richiedono una gestione ed un trattamento peculiare per evitare la dispersione di sostanze pericolose e valorizzarne il materiale recuperabile, Motorola ha quindi coinvolto, ReMedia di cui è socio fondatore.

La collaborazione ReMedia e AMSA

ReMedia, sistema collettivo di gestione dei RAEE rappresentativo di ben 1000 produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, ha maturato una forte sinergia con le amministrazioni locali che organizzano la raccolta "primaria" dei rifiuti tecnologici. In tal senso, ha trovato la completa disponibilità di AMSA l’Azienda Milanese dei Servizi Ambientali, per realizzare un’isola ecologica nella sede Motorola di Milano.

I dipendenti potranno consegnare i prodotti elettrici ed elettronici obsoleti e giunti a fine vita quali: Piccoli Elettrodomestici, Giocattoli, Telefoni e Cellulari, Televisori, Computer e Monitor, Utensili Elettrici ed Elettronici e quanto di obsoleto esiste nelle case conoscendo come sia possibile disfarsi di questi prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente. Al termine della giornata verranno resi noti i risultati raggiunti grazie a questo impegno comune.

“Siamo lieti d’essere stati invitati a questo importante appuntamento del nostro socio Motorola” evidenzia Danilo Bonato, Direttore Generale del Consorzio ReMedia. “A fianco di AMSA che ha reso possibile l’iniziativa di raccolta anche in questo contesto aziendale, abbiamo l’occasione di presentare le nostra attività in modo concreto coinvolgendo tutti i dipendenti nella gestione dei RAEE e affiancandoci all’impegno ambientale avviato da Motorola”.

“AMSA è impegnata quotidianamente nella lotta contro il degrado e l’incuria della Città – ha detto il Presidente di Amsa, Sergio Galimberti - ed ha intrapreso, ormai da tempo, un’azione mirata su tutto il territorio milanese per cercare di sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla cura dell’ambiente. Ed è anche grazie ad iniziative come questa che l’Azienda trova un canale diretto di comunicazione con i cittadini, coinvolgendoli in giornate dedicate ai temi del recupero, come questa organizzata assieme a due importanti partner come ReMedia e Motorola e riservata al recupero dei RAEE”.

Contatti Stampa:

ReMedia - Hill & Knowlton Gaia-Paola Sinigaglia

Tel. 02.31914279, cell 346.0803402

sinigagliap (at) hkgaia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *