Cerca nel blog

martedì 7 ottobre 2008

L'Italia in tasca con un click


L'Italia è un opera d'arte e natura. E' ricca di storia e di cultura. Regione per regione varia la sua morfologia, non esiste monotonia. Un'infinità di sapori. Eventi ovunque. Ogni territorio ha le sue tipicità e ha una varietà di attrattive che vale la pena scoprire. Si possono realizzare infinite esperienze di viaggio senza mai smettere di sorprendersi. Certamente è molto utile organizzare la propria vacanza nel migliore dei modi cercando di reperire tutte le informazioni necessarie.

Per pianificare le proprie vacanze in italia  bisogna tenere conto di alcuni fattori come la capacità di spesa la motivazione al viaggio. Per organizzare la propria vacanza ci sono differenti opportunità. Le agenzie di viaggio offrono un supporto concreto nella decisione della destinazione e della sistemazione più adatta alle proprie necessità. On line si può scegliere tra una vastità di siti e portali che consentono di programmare un itinerario in tutte le sue parti.

I tour operator virtuali mettono in contatto la domanda con l'offerta turistica offrendo la possibilità di prenotare on line sistemazioni, trasferimenti e attrazioni. Per ideare una vacanza ancora più personalizzata si possono utilizzare i siti dei vettori aerei, quelli delle compagnie di navigazione, di informazioni sui treni, quelli delle singole strutture ricettive. Si possono consultare i siti istituzionali, solitamente molto completi, di regioni, province e comuni e quelli di svariati operatori del settore del turismo, dello sport o del tempo libero in generale. Così è possibile decidere da casa cosa vedere e cosa fare nella località scelta.

Utile e pratica è la directory turismo. Le directory turistiche sono raccoglitori di siti italiani a carattere turistico divisi comunemente per categoria dove si possono reperire tanti suggerimenti per organizzare le proprie vacanze in Italia. La praticità è offerta dalla possibilità di trovare regione per regione tutti link ai i siti delle strutture ricettive, ristoranti, servizi turismo e congressi, sport e tempo Libero, porti e aeroporti, autonoleggio, musei, proloco e tante altre categorie ancora. Gli operatori del settore turistico possono liberamente e facilmente segnalare le proprie strutture e i propri servizi grazie al servizio di inserimento link messo a disposizione da chi realizza queste directory. Sono servizi sempre perfettibili e si possono sempre arricchire di novità.


--
Laura Boi




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *