Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2008

VODAFONE: NUOVO BLACKBERRY STORMT in esclusiva

8 ottobre 2008

VODAFONE LANCIA IN ESCLUSIVA IL NUOVO BLACKBERRY® STORM™

  • Il primo smartphone dotato di touchscreen, prodotto in esclusiva per Vodafone
  • BlackBerry Storm è il telefono ideale sia per gli utenti business sia per i clienti privati. E' infatti dotato di:
    • Un ampio schermo ad alta risoluzione che insieme alla banda larga mobile di Vodafone consente una navigazione eccellente
    • Accesso veloce e semplice ai siti di social networking
    • Navigazione satellitare
    • E-mail, SMS e MMS in un solo inbox

  • Servizi multimediali, con ottime prestazioni audio e video:
    • Possibilita' di scaricare musica o trasferirla dal PC
    • Ottima qualità del suono
    • Schermo più ampio di tutti gli altri smartphone BlackBerry

Il Gruppo Vodafone ha annunciato oggi il lancio dello smartphone BlackBerry Storm ). BlackBerry Storm prodotto da Rim è il primo smartphone con touchscreen "cliccabile" e sarà disponibile in esclusiva con Vodafone in Europa, India, Australia e Nuova Zelanda a partire dal mese prossimo. BlackBerry Storm sarà commercializzato in esclusiva da Verizon Wireless negli Stati Uniti.

BlackBerry Storm, frutto di un'alleanza strategica di lungo termine fra Vodafone e RIM, riunisce tutte le caratteristiche più apprezzate di uno smartphone BlackBerry – un telefono apprezzato per i servizi di e-mail, di messaging, e le caratteristiche multimediali e internet– e rivoluziona il mercato con l'introduzione di un originale e ampio schermo a sfioramento e una tastiera virtuale 'cliccabile'.

Con uno stile essenziale, elegante e di colore nero, il BlackBerry Storm riunisce e-mail, servizi di messaging, SMS e MMS in un solo terminale. E' aggiornabile in tempo reale dai siti di social networking e garantisce ottime prestazioni musicali e una macchina fotografica con una risoluzione fino a 3.2 MegaPixel con funzionalità video che, grazie ad uno schermo particolarmente nitido, consentono prestazioni multimediali di alto livello. Tutto questo senza considerare la rete a banda larga mobile veloce e affidabile di Vodafone.

L'originale schermo tattile di 3,25" offre all'utente una straordinaria esperienza sensoriale. Nonostante la superficie piatta, infatti, gli utenti avvertono la sensazione dei tasti virtuali che si abbassano al tocco. Ciò rende la composizione di testi e di e-mail nonché la navigazione fra le funzioni del telefono agevoli e veloci. I clienti potranno anche scegliere fra l'uso di una tastiera QWERTY, SureType® e multitap.

Escludendo la tradizionale tastiera fisica, è stato dedicato uno spazio maggiore a uno schermo colorato e ad alta risoluzione, consentendo cosi' a tutti gli utenti di beneficiare dell'ampiezza dello schermo per visualizzare contenuti multimediali e documenti allegati, nonché di leggere e modificare documenti.

Grazie a una risoluzione di 480 x 360 pixel, lo schermo consente di passare dalla modalità ritratti a quella panoramica con la sola rotazione del cellulare, mentre cambia automaticamente il formato della tastiera da multitap o SureType® di RIM a QWERTY. E' inoltre possibile scaricare un'ampia gamma di canzoni e di filmati completi e si può usufruire degli stessi grazie schermo particolarmente nitido e all'alta qualità audio dello smartphone.

BlackBerry Storm e' dotato di un browser ad alte prestazioni che consente agli utenti di navigare su reti ad alta velocità, in modo semplice e intuitivo, con uno sfondo in stile desktop panoramico o con ritratto. La nuova interfaccia utente unisce i tasti dedicati "menu" e "escape" già presenti negli smartphone BlackBerry e aggiunge un supporto multi-touch, consentendo all'utente di evidenziare, scorrere, ottenere movimenti di panoramica e di zoom .

Il BlackBerry Storm ha tutte le funzionalità e caratteristiche di sicurezza proprie della piattaforma BlackBerry ma è anche l'ideale per gli utenti di Facebook, MySpace e YouTube. D'altro canto i fans di Flickr apprezzeranno la facilità e la velocità con cui possono caricare direttamente le foto, pochi secondi dopo averle scattate.

I clienti potranno cosi accedere a tutti i servizi di intrattenimento e informazione offerti da Vodafone, fra cui la navigazione in Vodafone Music, Google Map e Find&Go e il portale Vodafone live! oltre a trarre vantaggio da una batteria removibile e con un'eccellente durata in conversazione e standby, e fino a 16GB di memoria removibile.

Il BlackBerry Storm sarà disponibile dal mese prossimo in tutti i negozi Vodafone e online. I prezzi con tutti i dettagli saranno disponibili nelle prossime settimane.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *