L’audace concept dello stand trasporta il visitatore in un'oasi surreale, abitata da un personaggio immaginario, che ha deciso di vivere immerso nella natura per riscoprire la sua dimensione più autentica.
Una foresta di tronchi immaginifici, vestiti di tessuti vintage e disseminata di arredamenti provenienti da brocantes e mercatini, inventa un modo inedito ed ironico di interpretare il leggendario Charme francese che da sempre distingue tutti gli allestimenti della maison Novoceram.
“Il percorso, che si snoda nello stand, conduce alla scoperta del mondo Novoceram attraverso una serie di ambienti ricchi di sorprese - spiega Francesco Catalano, ideatore del progetto - dove lo stile rétro ed i dettagli ricercati riescono a convivere con la contemporaneità degli spazi del progetto e delle collezioni della griffe”.
Un salottino vintage con un angolo knitting pieno di morbide lane ci presenta la prima collezione novità di Novoceram: Perlage, grès porcellanato ispirato al galuchat, la raffinata pelle di razza con cui gli ebanisti del periodo art déco rivestivano mobili e oggetti pregiati.
Una fiabesca altalena oscilla al centro di una parete dominata dai toni dorati di Très Jouy l’esclusiva carta da parati ceramica della linea Novoceram Art che riprende ed attualizza i motivi delle antiche toile de jouy francesi.
Un sentiero rivestito di Origine, con le sue venature tipiche del legno, accompagna alla scoperta degli altri ambienti del progetto, fra antichi specchi e curiose abat jour, fino all’isola verde che costituisce il cuore dello stand, dove il fascino delle superfici consumate dal tempo, cui si ispira la collezione Elixir, si accompagna a Florilège, un rivestimento ceramico ispirato alle antiche chinoiseries settecentesche animate da grandi peonie ed uccelli orientali.
Il soggiorno, infine, fra sedie ricoperte di velluti e la presenza simbolica di un elegante grammofono, conclude la scoperta del mondo Novoceram con una parete rivestita dalle preziose carpe koi della collezione Aquarium.
Nessun commento:
Posta un commento