Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2010

2010. Anno nuovo, vita nuova? Nuovi obiettivi e tante idee.

2010. Anno nuovo, vita nuova? Solitamente è più facile a dirsi che a farsi e nella maggior parte dei casi tutti i nostri buoni propositi “vanno a farsi benedire”. Perché prefiggersi obiettivi irrealizzabili quando i veri cambiamenti partono dalle piccole cose, quelle più semplici? Se non vogliamo ritrovarci con tante promesse irrealizzate anche quest’anno, non dobbiamo far altro che guardare ai dettagli e, cominciando con quelli, potremo poi espandere la nostra ventata di cambiamento anche ad aspetti più profondi. Allora perché non partire proprio dalla trasformazione dell’ambiente in cui viviamo? È ben noto che vivere in un ambiente piacevole e confortevole fa bene alla mente e, quindi, predispone gli animi a slanci più ampi.

Quando si decide di trasformare il luogo in cui viviamo, la cosa più importante è mantenere il più possibile il nostro tocco personale, così che possiamo sentire quegli spazi realmente nostri e intimi. In tal senso nulla è più indicato del settore della stampa d’arredo, una delle mille facce della stampa serigrafica che, grazie alle tante tecniche di cui si serve, offre svariate idee regalo quanto a design e rinnovamento degli ambienti. Siete stanchi di vedere le vostre pareti spoglie o adornate da immagini piatte e banali?

La stampa d’arredo dà la possibilità di realizzare poster personalizzati da appendere sulle pareti di qualsiasi tipo di spazio e, cosa più importante, siamo noi stessi a scegliere l’immagine o la foto che intendiamo stampare. Grazie a questo originale dettaglio potremo rendere le nostre stanze “fresche” e colorate, adornando ciascuna con le immagini più appropriate. Ad esempio, possiamo abbellire la nostra cucina con un poster raffigurante un’immagine a tema o, nel caso della stanza dei bambini, possiamo ricorrere a poster personalizzati con le loro foto personali. Se, invece, vogliamo ottenere un effetto più classico e tradizionale, possiamo ricorrere alla stampa foto su quadro; infatti, grazie alle moderne tecniche di stampa su tela di cui si serve la serigrafia moderna, è possibile realizzare dei veri e propri quadri da parete con le nostre foto personali. L’effetto ottenuto è quello di un quadro vero e proprio, con la stessa brillantezza di colori e definizione dell’immagine.

Tuttavia le idee realizzabili con la stampa d’arredo non finiscono qui; essa offre miriadi di alternative anche per quanto riguarda l’arredamento dell’ufficio o persino il rinnovamento del nostro guardaroba. Un cambiamento interiore parte dall’esterno; e allora perché non divertirsi con la creazione di t-shirt, grembiuli o borsette, resi unici dalla nostra “firma”? Con le fotografie su tela possiamo, infatti, rendere tutti questi oggetti molto più personali ed esattamente come li desideriamo.

Insomma, qualunque sia il punto da cui vogliamo cominciare – che sia la nostra casa, il nostro ufficio o i nostri vestiti – la stampa serigrafica dà sempre una risposta adeguata.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *