Cerca nel blog
lunedì 18 gennaio 2010
Investire in immobili
Spesso si pensa erroneamente che l’unico modo per investire bene i propri soldi sia quello di acquistare una casa ed andare ad abitarvi. In realtà acquistare una casa per poi rivenderla subito è un’ottima idea per aumentare il proprio patrimonio, senza grandi sforzi e senza aver bisogno di un sostanzioso capitale iniziale.
L’importante è seguire alcune regole essenziali ed alcuni consigli importanti, per sapersi muovere correttamente nel mondo della compravendita immobiliare.
Gli immobili in vendita sono davvero numerosi ed alcuni più di altri si possono rivelare dei veri affari e possono portare a guadagnare molti soldi in breve tempo.
Non sempre infatti si paga il valore di mercato di un’abitazione, ma è anche possibile pagare un prezzo decisamente inferiore se si riescono a trovare i proprietari motivati e cioè coloro che sono disposti a vendere il loro immobile anche a cifre più contenute pur di concludere velocemente il contratto.
Non tutte le situazioni infatti sono uguali: alcuni proprietari non hanno alcuna fretta di concludere la transazione commerciale ed indugiano quindi fino a trovare il cliente disposto a pagare il prezzo che vogliono.
Altri invece – i cosiddetti proprietari motivati – hanno invece necessità di vendere subito l’immobile, per le più svariate ragioni, prima fra tutte l’urgente necessità di liquidità.
E’ quindi chiaro che è necessario trovare proprietari seriamente intenzionati a vendere e disposti ad accontentarsi di una minor quantità di denaro, per poter concludere un ottimo affare senza perdere tempo e risparmiando molto sulla cifra inizialmente richiesta.
Questa però è solo una delle principali strategie da mettere in atto se si vuole imparare a conoscere meglio il settore degli investimenti immobiliari ed iniziare a cercare di concludere qualche proficuo affare.
Oltre a questo aspetto ce ne sono altri ugualmente importanti che vanno tenuti in considerazione, per non perdere tempo prezioso nel portare avanti trattative inutili, lunghe e assolutamente improduttive.
Serve quindi documentarsi bene prima di iniziare questa attività, per poter sfruttare poi velocemente tutte le strategie apprese e arrivare quindi a creare un business elevato.
Inoltre c’è da tenere presente che una volta imparato il metodo non è poi necessario impiegare l’intera giornata per metterne in pratica i consigli e non è certo necessario licenziarsi dall’eventuale attuale lavoro per portare avanti anche questa attività.
Proprio la conoscenza dei segreti per guadagnare con gli immobili può portare a risparmiare tanto tempo: si potrà poi quindi impiegare una quantità di tempo a propria scelta per portare avanti le trattative.
La compravendita immobiliare diventa quindi un modo nuovo per rendersi finanziariamente liberi ed indipendenti in poco tempo, realizzando forti guadagni con investimenti minimi.
Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Immobili e Ricchezza
Best Invest Srl
Corso Vittorio Emanuele II, 15
20122 Milano
Tel. 0522455911
info@immobiliericchezza.it
www.immobiliericchezza.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento