Salvamamme: Roma partecipa alla nascita dei 6 gemelli di Benevento
Passeri: "Pronto a partire un camioncino con tutto quello che occorre ai piccoli"
È di due giorni fa la notizia della nascita di sei gemelli presso il reparto di Neonatologia dell'Ospedale Rummo di Benevento. I piccoli, quattro femmine e due maschi, sono figli di una coppia di Orta di Atella, in provincia di Caserta.
Salvamamme contattata nel mese scorso dai genitori, per far fronte all'evento straordinario ha inviato lunedì 11 gennaio un pacco di benvenuto con all'interno copertine e scarpine di lana fatte a mano con tanto amore dalle "nonne" del Salvamamme, in attesa di specifiche richieste.
Salvamamme, che da anni si occupa di assistere mamme e bambini in emergenza e di diffondere il valore della maternità e della vita, sta seguendo 39 coppie di gemellini e 8 tri-gemellari insieme ad altri 5000 bimbi di ogni nazionalità (21% italiani).
L'Associazione ha nominato come "mascotte" del Salvamamme i 6 gemellini neonati, auspicando l'affetto e la solidarietà di tutti. L'appello è rivolto anche e soprattutto alle istituzioni: "E' importante sostenere le famiglie numerose aldilà degli eventi straordinari" – ha spiegato il Presidente del Salvamamme, Grazia Passeri – Da parte nostra, questo fine settimana, partirà da Roma un camioncino con tutto quello che occorre ai piccoli e che è nella disponibilità dell'Associazione, Salvamamme, infatti, è un'Associazione poverissima ma non per questo si tira indietro".
Nessun commento:
Posta un commento