Cerca nel blog
giovedì 14 gennaio 2010
Vincere in Borsa con Metodi straordinariamente efficaci ma semplici
Proiezionidiborsa.com ha voluto raccogliere quest’affascinante sfida.
Ma come ha fatto?
Semplicemente, si è posta nell’ottica del trader e dell’investitore, ed ha cercato di rispondere in prima persona a tali esigenze.
Ma quali sono queste esigenze?
• Come fare a non perdere soldi, o quanto meno a ridurre al massimo il rischio, sui mercati finanziari?
• Come fare a superare una visione tradizionale, che ti dice solo “se supera la resistenza, se supera il supporto……”?
• E, soprattutto per tutti coloro che cercano di cogliere il massimo da un trend, come fare ad avere una significativa certezza statistica di quali siano i prezzi ed i setup temporali delle inversioni?
Ovviamente, a questi e ad altri analoghi interrogativi, molti hanno cercato di dare la LORO risposta, e cos’è successo?
Esaminiamolo brevemente:
la maggior parte delle tecniche di analisi che vengono studiate, sono testate, nella loro efficacia, su un breve lasso temporale, e questo significa, per chi conosce le leggi della statistica, non sapere come nel tempo si comporteranno questi trading system.
Ma il discorso sui limiti di queste analisi non finisce qui.
Come è strutturata la maggior parte di questi sistemi?
Molto semplicemente, possiamo dire che si tratta di (ri)elaborazioni dei tradizionali concetti di supporto/resistenza, spesso reinterpretati in chiave algoritmica.
Ma questo cosa significa?
Molto semplicemente, ancora una volta, abbiamo sistemi che, certo, non intercettano che una parte dei trend in corso, e che sbagliano un numero significativo di volte.
Proiezionidiborsa.com si è posta questo obiettivo:
dire basta a tutto ciò, ed offrire al cliente quello che gli altri non offrono:
• acquistare solo se guadagni (operazione bridge);
• validare i metodi di trading solo alla luce di ben precise statistiche;
• offrire metodi che consentono di individuare la maggior parte, e spesso la quasi totalità dei trend in corso, definendo rilevanti punti di svolta, in termini di prezzo e/o di tempo;
• elaborare Metodi semplici che possono essere applicati da tutti, dall'addetto ai lavori, alla casalinga, dal gestore dei fondi all'impiegato,ecc.
Insomma, Proiezionidiborsa.com, la libreria di ebook e di software di borsa che fa la differenza.
Per l’impossibile ci siamo attrezzati, per i miracoli….ci stiamo attrezzando!
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento