Cerca nel blog
venerdì 5 marzo 2010
Acquisire clienti con il proprio sito web
E’ raro ormai cercare aziende su pagine gialle ed elenchi telefonici, chi cerca un fornitore di servizi oggi va direttamente su internet, e quasi sempre su Google.
E’ quindi fondamentale essere presenti per le maggiori parole chiave quali potrebbero essere “Creazione siti internet” oppure “realizzazione siti web” etc.
E’ fondamentale dunque studiare accuratamente le parole chiave maggiormente utilizzate per ricercare i servizi inerenti al vostro settore e dopo di chè inizia la guerra con la concorrenza e con Google.
Ma facciamo finta che la guerra si sia conclusa con una vittoria, la vostra azienda adesso è ben visibile su google e quindi facilmente reperibile dai potenziali clienti, qual è il prossimo passo?
La presentazione della vostra azienda!
Il sito web aziendale è come il “biglietto da visita” oppure la vetrina della vostra società, se parliamo poi di una web agency il discorso va ancora più accentuato.
Un’azienda contatta una web agency per farsi realizzare un sito, ma se il sito della stessa web agency non è presentabile, ci siamo bruciati tutte le carte in quanto il potenziale cliente andrà subito in cerca di altro…
La regola d’oro è quindi curare prima di tutto la propria immagine aziendale con un sito graficamente accattivante, ma facilmente navigabile e dai contenuti chiari, sintetici e leggibili.
L’utente che entra nel vostro sito è frettoloso ed impaziente di trovare subito quello cerca, motivo per cui oggi difficilmente ci si perde nel realizzare introduzioni flash che tendono solo a far “perdere tempo” all’utente.
Un sito ben realizzato trasmette un messaggio chiaro al nostro utente “questo è il prodotto che ti stiamo offrendo” e un sito dalla grafica pulita e dalla struttura usabile sicuramente garantirà un’immediata richiesta di preventivo il che significa essere già a metà dell’opera…
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento