Nuova importante conferma per Aipem, l’agenzia di comunicazione e marketing di Paolo Molinaro. La sigla udinese ha infatti ricevuto da Skema, marchio leader nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti per la casa e l’ufficio, l’incarico di condurre la campagna di comunicazione 2010 off e online a supporto della nuova vision dell’azienda veneta, con l’obiettivo di migliorarne la percezione e la dimensione valoriale da parte dei target.
“Tutto è partito dal recente rinnovamento della vision di Skema che noi abbiamo sviluppato sul piano della comunicazione e della creatività – dice Paolo Molinaro, Ad dell’agenzia di comunicazione Aipem. Grazie al suo know how e all’esperienza accumulata negli anni, la semplice azienda di prodotto si è evoluta in marchio specializzato nella realizzazione di veri e propri sistemi integrati per gli spazi abitativi e lavorativi. Il nuovo concept “sfera vitale” viene così ad esprimere pienamente la nuova filosofia di Skema, al centro della quale si pone in modo prioritario e assoluto il benessere del cliente. Un cambiamento per certi aspetti radicale, cui ha contribuito anche il conseguimento nel 2009 della certificazione ISO 14001, e che richiedeva di essere rilanciato da una strategia di comunicazione multicanale particolarmente articolata.”
L’agenzia di comunicazione udinese ha presentato ufficialmente ai vertici dell’azienda e alla forza vendita il suo progetto di comunicazione lo scorso 26 marzo. Il mix di attività off e online proposto comprende fra l’altro il completamento e il consolidamento di diverse iniziative di trade marketing, il direct marketing verso i professionisti, la realizzazione di un concept di comunicazione specifico dedicato alla recente certificazione ISO 14001, la realizzazione di un video corporate dal forte impatto emotivo, lo sviluppo e all’arricchimento del sito web per migliorarne le informazioni e i servizi e aumentarne l’accesso e la visibilità in tutta Europa e la gestione della reputazione online, che comprende un servizio ad hoc di pr e article marketing.



Nessun commento:
Posta un commento