Cerca nel blog

mercoledì 14 aprile 2010

AIPEM, AGENZIA DI COMUNICAZIONE A 360 GRADI


Dalla strategia trade al marketing one to one, dalla creatività al video corporate passando per l’ufficio stampa e l’article marketing online. Così la sigla di Paolo Molinaro lancia la nuova immagine di Skema nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti per casa e ufficio.

Nuova importante conferma per Aipem, l’agenzia di comunicazione e marketing di Paolo Molinaro. La sigla udinese ha infatti ricevuto da Skema, marchio leader nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti per la casa e l’ufficio, l’incarico di condurre la campagna di comunicazione 2010 off e online a supporto della nuova vision dell’azienda veneta, con l’obiettivo di migliorarne la percezione e la dimensione valoriale da parte dei target.

“Tutto è partito dal recente rinnovamento della vision di Skema che noi abbiamo sviluppato sul piano della comunicazione e della creatività – dice Paolo Molinaro, Ad dell’agenzia di comunicazione Aipem. Grazie al suo know how e all’esperienza accumulata negli anni, la semplice azienda di prodotto si è evoluta in marchio specializzato nella realizzazione di veri e propri sistemi integrati per gli spazi abitativi e lavorativi. Il nuovo concept “sfera vitale” viene così ad esprimere pienamente la nuova filosofia di Skema, al centro della quale si pone in modo prioritario e assoluto il benessere del cliente. Un cambiamento per certi aspetti radicale, cui ha contribuito anche il conseguimento nel 2009 della certificazione ISO 14001, e che richiedeva di essere rilanciato da una strategia di comunicazione multicanale particolarmente articolata.”

L’agenzia di comunicazione udinese ha presentato ufficialmente ai vertici dell’azienda e alla forza vendita il suo progetto di comunicazione lo scorso 26 marzo. Il mix di attività off e online proposto comprende fra l’altro il completamento e il consolidamento di diverse iniziative di trade marketing, il direct marketing verso i professionisti, la realizzazione di un concept di comunicazione specifico dedicato alla recente certificazione ISO 14001, la realizzazione di un video corporate dal forte impatto emotivo, lo sviluppo e all’arricchimento del sito web per migliorarne le informazioni e i servizi e aumentarne l’accesso e la visibilità in tutta Europa e la gestione della reputazione online, che comprende un servizio ad hoc di pr e article marketing.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *