Cerca nel blog

lunedì 19 aprile 2010

Faenza Racing e Mattia Tarozzi subito a podio a Vallelunga

Un grande esordio per il Faenza Recing e per il suo pilota Mattia Tarozzi nel Campionato Italiano Velocità! Il giovane pilota Manfredo, infatti, ha conquistato la seconda piazza d’onore nella gara inaugurale del CIV che si è svolta domenica 18 aprile sul circuito di Valleunga.

La gara di Tarozzi è stata perfetta sotto tutti i punti di vista, tant’è che ha fatto registrare anche il giro più veloce (il diciassettesimo, con l’ottimo tempo di 1'45.892 ad una media di 139,727 Km/h). Partito in terza posizione è subito scattato in seconda dietro ad Alessandro Tonucci (vice campione italiano del 2009 portabandiera dello Junior GP Racing Dream) rimanendogli in scia per i primi giri prima di rompere gli indugi e di passare al comando. I due hanno impostato la gara a ritmi elevati riuscendo in breve a fare il vuoto dietro di loro. Solo i giapponese Gondo (partito dalla Pole Position e alla fine terzo) ha provato a resistere dovendo poi mollare dopo qualche tornata.
Rimasti definitivamente soli, Tarozzi e Tonucci hanno dato vita ad una gara entusiasmante fatta di sorpassi continui e pieghe mozzafiato. Alla fine l’ha spuntata Tonucci ma Mattia Tarozzi ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per ben figurare nel proseguo del Campionato ed il Faenza Racing, alla sua prima uscita ufficiale in gara, ha fatto vedere la validità del progetto che sta dietro al team e la grande professionalità della squadra, che è stata formata per supportare il driver faentino.
Per la cronaca. Sulla griglia di partenza si sono presentati 21 piloti. 4 sono stati i ritiri.

Grazie a questo prestigioso piazzamento, il Faenza Racing potrà chiedere alla Federazione Motociclistica Internazionale l’accesso di Mattia Tarozzi come wild card alle due prove del Motomondiale che si terranno in Italia, Mugello e Misano, e alla prova del Campionato Europeo che si terrà in Spagna ad Albacete.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *