Cerca nel blog

mercoledì 7 aprile 2010

Primavera tempo di rinascita e vacanze

Ormai da un po’ di giorni abbiamo detto arrivederci all’inverno ed abbiamo dato un “caloroso” benvenuto alla Primavera, ed anche lei in modo un po’ timido tra una pioggerella e l’altra si sta facendo sentire portando bel tempo, giornate più lunghe e dunque buonumore e voglia di fare.
D’inverno capita a molti di essere colpiti da un senso di apatia, causa delle giornate brevi, ma soprattutto del maltempo e del freddo che fanno decisamente passare la voglia di uscire.
La primavera invece è come un risveglio per tutti (specie per chi è metereopatico), ci fa sentire che l’estate sta arrivando, ed il sole che ci tiene compagnia quasi tutti i giorni ci ricorda che è un vero peccato chiudersi in casa o in ufficio.
Ma se è pur vero che durante la settimana in ufficio ci dobbiamo per forza andare, è anche vero che possiamo approfittare dei caldi week end di primavera per prenotare il nostro hotel e partire!!!
Le scelte per un week end primaverile sono infinite, magari essendo ancora un tempo non troppo caldo potremmo evitare le località di mare ed approfittare per un bel week end in Toscana, magari un bel agriturismo nel Chianti dove deliziarsi con l’ottima cucina e, ovviamente, il buon vino.
La primavera però è l’ideale per le vacanze culturali, e quindi le città d’arte, le capitali Europee, in quanto il clima non troppo caldo consente di visitare le città senza soffrire l’afa che si troverebbe d’estate e che normalmente non ci fa assolutamente godere la nostra vacanza culturale.
Avendo invece il clima a nostro favore possiamo goderci le bellezze del luogo, giocare a fare i fotografi della situazione immortalando qualsiasi cosa attiri la nostra attenzione ed il nostro interesse.
In poche parole approfittiamo della primavera per risvegliare i nostri sensi, la nostra voglia di fare ed il nostro entusiasmo dopo un inverno in letargo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *