Cerca nel blog

martedì 6 aprile 2010

Una foto regalo per la mamma: un segno d’amore.

Perché scegliere come regalo per la mamma nella festa delle madri una fotografia, o una sua foto su quadro, una stampa su tela, una stampa su legno o su pannello? Semplicemente perché la fotografia è oggi divenuta l’arte principe, la più rilevante e determinante nella testimonianza della bellezza nel mondo.

Che la fotografia sia ormai una delle più globalizzate ed integrate tra tutte le arti non è più un mistero. Spesso, anzi, tutto ciò che conosciamo, lo conosciamo attraverso la fotografia, attraverso le immagini che ogni giorno vengono scattate in ogni parte del mondo e che vengono distribuite con facilità e immediatezza. Insomma, oggi una foto, una bella foto, una foto realmente artistica, può essere una testimonianza e una idea regalo incredibilmente attuale, fresca e moderna, anche per le madri più conservatrici. Una iniziativa che si muove in questo senso è senza dubbio l’iniziativa che è nata per raccogliere, senza violare alcuna privacy perché sotto l’espresso consenso dei partecipanti, i volti degli abitanti di tutte le principali città del mondo, o anche solo le metropoli. E’ una iniziativa che è a metà tra gioco e sensibilizzazione, per favorire il dialogo e il confronto tra le variegate culture che compongono il nostro pianeta. I volti infatti di persone lontane, straniere o di paesi percepiti come nemici in realtà possono sembrare più familiari ed amichevoli di quanto si creda comunemente, e anche per questo motivo la fotografia è una fondamentale testimonianza nel racconto della realtà delle cose. Una foto come un esercizio di tolleranza e di apertura, perché no. E magari anche di amore verso l’altro, spesso dipinto come non è. Al momento aderiscono all’iniziativa 88 partecipanti in 58 città sparse per il globo, e ogni giorno sono inviate una media di 10 immagini, con un constante aumento dei partecipanti. E dunque, perché non sfruttare ed esaltare questa innata capacità della fotografia di raccontare la verità dei sentimenti e delle emozioni? Perché non regalare una foto su tela o una stampa su quadro per l’ormai imminente festa della mamma? Riuscite ad immaginare qualcosa di più profondo e di più adatto a raccontare una magnifica giornata in famiglia di pura festa e relax? E’ inoltre possibile utilizzare le superiori competenze fotografiche ed artistiche di FotoRegali.com per personalizzare ed elaborare al meglio le nostre immagini fotografiche, affinché sia esaltato al massimo il lato umano, artistico ed emozionale dell’immagine contenuta nella foto.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *