Cerca nel blog

lunedì 3 maggio 2010

ARREDAMENTO MODERNO SU MISURA: A CHI RIVOLGERSI?

Da alcuni anni lo stile predominante dell’arredamento è decisamente moderno.Mobili e rivestimenti dalle linee essenziali e minimaliste, finiture fredde ed innovative, accostamenti di materiali avveniristici ad altri, per così dire, più “consumati”, sistemi di apertura tecnologici… riempiono oramai le riviste specializzate e gli showroom di tutto il mondo.E le statistiche parlano chiaro: le giovani coppie che si accingono a metter su casa ricercano prevalentemente (azzarderei quasi esclusivamente!) mobili design ed arredamenti moderni. In altre parole: il caro e vecchio “mobile della nonna” è definitivamente andato in pensione!Quello che però si è maggiormente abituati a vedere negli showroom o nelle riviste di settore, sono perlopiù cucine, armadi, pareti attrezzate o mobili di origine “industriale”. Ed anche se molte di queste aziende hanno inserito un certo grado di flessibilità nelle proprie produzioni per seguire meglio le diversificate richieste del consumatore, rimangono ancora, per questi prodotti, notevoli problemi di adattabilità laddove si abbia a che fare con specifiche misure del proprio appartamento, o particolari necessità di personalizzazione.E allora…a chi rivolgersi per acquistare un arredamento ultramoderno che però ci consenta di sfruttare al meglio le reali necessità del nostro ambiente domestico?Ma è chiaro: al nostro caro e vecchio falegname.Già, proprio così. L’artigiano al quale la “nonna” si rivolgeva per farsi realizzare il caro e vecchio mobile, oggi è in grado di realizzare perfettamente quella cucina design vista in quella rivista, o la parete attrezzata esposta in quel famoso showroom, o ancora quel bellissimo armadio scorrevole che si vede nelle case dei personaggi famosi.Non solo: è in grado di farlo alcune volte con prezzi più contenuti di quella determinata marca, molto spesso utilizzando materiali di qualità più elevata, praticamente sempre offrendo la possibilità di personalizzare ed adattare gli arredi alle proprie necessità di ingombri, spazi, misure e particolari.Il grande cambiamento delle mode del design e degli arredi interni ha prodotto la generale ed errata convinzione che per realizzare arredamenti moderni sia indispensabile una produzione industriale.Niente di più sbagliato!Il caro e buon vecchio falegname che ieri realizzava mobili classici ai nostri genitori, oggi metterà a nostra disposizione tutta la sua conoscenza del proprio mestiere per regalarci arredamenti moderni, su misura, praticamente UNICI.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *