Cerca nel blog

lunedì 3 maggio 2010

È attivo il nuovo programma di canale di McAfee Inc. a livello mondiale

È attivo il nuovo programma di canale di McAfee Inc. a livello mondiale

Un unico programma semplice, chiaro e redditizio per la community del canale

Milano, 3 maggio 2010 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi la disponibilità a livello mondiale del suo nuovo programma di canale, presentato in anteprima a gennaio nel corso del Sales Kick Off annuale dell’azienda. Il programma McAfee è basato sull’impegno nel fornire un programma di canale di prima classe che promuova un ecosistema del canale produttivo, redditizio e di valore.

McAfee ha adottato una filosofia basata sull’ascoltare e apprendere dai propri partner per poi offrire quanto richiesto. Sono stati infatti i partner stessi a fornire le idee per i miglioramenti al programma, che sono suddivisi in tre aree principali: programmi di miglioramento dei margini, programmi per il miglioramento dell’attività e la fase finale dell’integrazione del programma dei partner Secure Computing.

“Il lancio del programma migliorato per il canale di McAfee è una dimostrazione del nostro approccio costante all’ascolto delle opinioni dei partner e al premiare i partner che investono in McAfee,” ha affermato Alex Thurber, senior vice president of worldwide channels di McAfee. “Abbiamo modificato il programma McAfee SecurityAlliance dedicato ai partner per essere certi di disporre di un canale pienamente operativo e redditizio e semplificare la relazione commerciale dei partner con McAfee”.

Margin Advantage – Una serie di programmi di incentivi alla vendita che permettono ai partner di migliorare i propri margini in modo costante e prevedibile per specifiche attività a valore aggiunto. Questi ricchi incentivi premiano l'investimento dei partner in risorse tecniche e commerciali accreditate e rende più semplice per i partner differenziarsi dai propri concorrenti. Il programma Margin Advantage è suddiviso in tre aree di focalizzazione:

· Programmi Margin Building – offrono ai partner una combinazione di programmi di miglioramento del margine come la registrazione dei deal, prezzi a più livelli e teaming plan per massimizzare il margine iniziale

· Programmi Business Building – includono un programma MDF (Market Development Fund) che indirizza le opportunità attraverso la costruzione di una relazione e attività di generazione della domanda;

· Programmi Profit Building, che comprendono una serie di programmi d’incentivi specifici a vantaggio dei partner, dei loro venditori e sales engineer.

McAfee ha introdotto due nuovi programmi Margin Advantage nelle Americhe: Deal Protection e Incumbency Advantage. La policy McAfee Deal Protection sancisce che se un’opportunità è stata approvata come “deal registration” o se è in essere un teaming plan valido approvato con un partner McAfee, verranno offerte quotazioni o prezzi speciali solo al partner McAfee originario. In effetti, ciò offre protezione per il deal al partner autorizzato per quell'opportunità specifica. Analogamente, il programma Incumbency Advantage offre una possibilità di registrazione che fornisce margine aggiuntivo al reseller che ha portato a termine il business originario.

Enablement Advantage – Una delle principali aree di investimento riguarda l’abilitazione del partner. McAfee prevede di incrementare le sue risorse di canale sul campo con nuovi Channel Technical Enablement Engineer che saranno focalizzati nell’aiutare i partner ad acquisire nozioni tecniche. Inoltre, forniranno contenuti tecnici pre-vendita più ampi che includeranno il dimensionamento della soluzione, capacità di effettuare dimostrazioni e posizionamento tecnico.

McAfee sta inoltre lanciando un nuovo programma di abilitazione denominato Ready, Set, Sell. Questa metodologia di abilitazione basata sui ruoli adotta un approccio a tre fasi alla formazione dei partner che può essere utilizzata come una checklist per guidare i partner attraverso le attività di formazione e abilitazione del programma McAfee® SecurityAlliance.

Inoltre, tramite il programma McAfee ACE Partner Readiness Program recentemente lanciato, McAfee fornisce riconoscimento e premi ai professionisti commerciali e tecnici del partner che hanno raggiunto i livelli di certificazione più elevati nell’ambito di una specifica area di competenza sulle soluzioni.

Integrazione definitiva di Secure Computing – A seguito dell’acquisizione di Secure Computing avvenuta un anno fa, McAfee ha annunciato un approccio a più fasi dell’integrazione. Con il lancio del nuovo programma McAfee SecurityAlliance anche l’ultimo passaggio dell’integrazione dei partner di Secure Computing è stato completato. Tutti i partner di Secure Computing sono stati integrati nel programma per i partner McAfee.

Riconoscimenti dei partner:

Uno studio di IPED Research del marzo 2010 riporta che l’85,7% dei partner Nordamericani intervistati sono soddisfatti del programma di incentivi McAfee nel suo complesso.

“Ciò che preferisco dell’essere un partner McAfee è il programma a noi dedicato,” ha affermato Nate Wilke, security strategy specialist di DataWay. “McAfee vanta uno dei programmi per i partner più aggressivi oggi disponibile e premia generosamente i propri partner. Ho apprezzato il fatto che abbiano integrato Secure Computing così rapidamente in modo semplice per il partner. Sono anche stati in grado di inserire molti dei prodotti in McAfee ePolicy Orchestrator, un fatto estremamente prezioso per i nostri clienti”.

“Le complete soluzioni per la sicurezza di McAfee si adattano perfettamente al modello di business dei nostri clienti PMI e enterprise,” ha affermato Andrew Lebus, business development manager di AppSec Consulting. “Vendiamo prodotti McAfee ormai da oltre 5 anni per soddisfare i requisiti di conformità dei clienti e sono assolutamente soddisfatti delle soluzioni. Il supporto da parte dei nostri rappresentati di canale e del gruppo di product management rappresenta una parte importante del nostro successo passato e continuo”.

“Siamo molto lieti del nuovo programma McAfee SecurityAlliance,” ha affermato Andy Welsh, direttore Partner Alliances di Accuvant. “La partnership di Accuvant con McAfee è stata ulteriormente rafforzata dalla buona volontà di McAfee di analizzare proattivamente come la partnership possa essere migliorata per essere reciprocamente vantaggiosa”.

Per maggiori informazioni sul programma McAfee SecurityAlliance visitare il sito http://www.mcafee.com/us/partners/global_securityalliance/index.html

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.

Per Informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Silvia Bassi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: silviab@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *