Cerca nel blog
lunedì 3 ottobre 2011
A Ferrara un ricco weekend fieristico
Un’area specifica sarà poi dedicata ai prodotti tipici ed enogastronomici.
I 6 padiglioni coperti, per una superficie espositiva totale di oltre 20.000 mq, saranno aperti al pubblico dalle ore 9 alle ore 19 in entrambi i giorni di fiera.
Dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, la fiera “Mondo Elettronica” di Ferrara si appresta a vivere un nuovo intenso weekend, nel corso del quale sono attese diverse migliaia di visitatori. Prodotti di elettronica, informatica, radiantismo e piccola tecnologia in genere saranno negli stand dei numerosi espositori provenienti da tutta Italia con pezzi rari e prezzi d’occasione, anche sulle novità. La Fiera proporrà quindi un’ampia panoramica di quello che è il mondo dell’informatica (hardware e software), del digitale, della telefonia, della componentistica. Non mancheranno, inoltre, l’elettronica di consumo, gli hi-fi e l’elettronica per auto, il modellismo dinamico, Tv-Sat, videogames, Lcd, hobbistica, accessori, Mp3, Mp4, DVD, Blu-Ray e tutto quanto concerne la tecnologia e l’elettronica, che rappresentano un universo in continuo aggiornamento e in rapida evoluzione.
“Ferrara Militaria” è l’appuntamento dedicato al mondo del collezionismo storico- militare. Su una superficie espositiva di circa 4.000 mq, troveranno spazio espositori di materiale storico (uniformi, buffetterie, elmetti, cartoline, libri, mezzi militari, ecc.) provenienti da tutta Italia e da alcuni paesi d’Europa. Agli espositori si aggiungono Associazioni ed Enti militari, e i più importanti gruppi di rievocazione storica della I e II Guerra Mondiale, che contribuiscono a fare di “Ferrara Militaria” un vero e proprio appuntamento storico-culturale, il più significativo a livello nazionale dopo il consolidato “Militalia”, che si svolge a Milano.
Un intero padiglione del centro fieristico sarà dedicato alla Fiera Nazionale “SoftAir Fair”, un’attività ludico-sportiva fatta di azione, dinamismo, coinvolgimento a contatto con la natura (solitamente i “campi di gioco” sono boschi, parchi e altre aree all’aperto). A Ferrara saranno presenti le più importanti attività commerciali del settore, associazioni e gruppi di softair provenienti da tutta Italia. E poi saranno allestite linee di tiro, banchi di test e aree dimostrative dove gli interessati potranno mettersi alla prova.
“Le Lame”, mostra mercato di coltelleria artigianale, da collezione e tecnica, farà rivivere l’appuntamento ferrarese legato alla coltelleria "custom", con la presenza di commercianti e ottimi artigiani provenienti da varie parti d'Italia.
“Ferrara Photographia” è la sezione della fiera nella quale poter trovare apparecchiature, accessori, ricambi e tutto quello che serve per la fotografia professionale e amatoriale.
E poi ancora, nella parte dedicata alle mostre-mercato, sarà l’occasione per ricercare: vinili d’epoca, cd e dvd inediti in Italia, poster e locandine cinematografiche, colonne sonore, automodelli, robot, slot, soldatini, treni, giocattoli in latta, bambole, album di figurine rarissimi, gadgets, memorabilia, action figure, poster, fumetti.
Per informazioni: tel. 348 9030832 info@expositionservice.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento