Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2011

Guardarsi attorno per trovare come investire al meglio i propri risparmi

Tra i nuovi tipi di investimenti interessanti che si trovano effettuando un'accurata ricerca, meritano senz'altro qualche parola le mini centrali idroelettriche.

Stiamo parlando di un progetto che si pone come obiettivo la realizzazione di centrali idroelettriche di piccole dimensioni: che richiedono una potenza installata bassa rispetto a quelle classiche, e hanno bisogno dunque di impianti di dimensioni più piccole e che sono posizionate su un fiume, utilizzando l'acqua di uno dei canali laterali, senza necessitare di dighe come invece le centrali idroelettriche classiche. Sono indicate per creare energia in zone dove risulterebbe troppo oneroso il collegamento ad una rete, o che non risultino servite dalla rete elettrica nazionale, ma anche, necessitando di spazi di installazione ridotti, ed avendo un ridotto impatto paesaggistico, per riuscire a produrre energia da immettere poi in rete come energia proveniente da fonti energetiche a basso costo alternative.

Effettivamente, grazie al ridotto impatto ambientale e paesaggistico, ai lavori di costruzione sono necessari alquanto contenuti, e all'uso di una fonte rinnovabile quale l'acqua, risultano annoverate tra le fonti energetiche rinnovabili a ridotto costo. La Invest Better è un'azienda che unisce esperti in ambito finanziario e che lavora nella ricerca di investimenti nuovi, un po' diversi da quelli che solitamente vengono proposti dalle banche e dalle SIM, ma che danno tante volte opportunità di avere dei guadagni maggiori. La Invest Better propone dunque gli investimenti che, in base alle ricerche effettuate, ritiene siano allettanti, sperando di dare un servizio utile a colui che avesse dei risparmi da investire e intende farlo al meglio. Visitate dunque il portale per scoprire le opportunità del momento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *