Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2011

Publicis e BelAir di Tavola







Tavola presenta BelAir il nuovo profumo per auto.
Firma Publicis




Publicis firma la nuova campagna Tv, stampa e affissione di BelAir, il nuovo diffusore di profumo regolabile per auto del gruppo Tavola.

Un'auto con un buon profumo, si sa, è tutta un'altra cosa: più accogliente, più piacevole, ci può apparire davvero diversa… migliore.
Su questo concetto e su questa esperienza si basa la comunicazione ideata da Publicis per BelAir in cui anche l'auto che ti potresti aspettare meno confortevole diventa una signora auto se al suo interno trovi un buon profumo.

In TV il concetto vive attraverso la sorpresa e un'iperbole spaziale: un vecchio modello di piccola utilitaria arriva a una serata di gala in una grande villa e si ferma davanti al tappeto rosso tra varie Limousine da cui scendono elegantissimi ospiti. Ma come ci si può presentare con un'auto di quella fattura a un'occasione del genere? Il parcheggiatore lo scopre appena ci mette la testa dentro: il suo interno gli appare come quello della più grande, spaziosa e confortevole delle auto. La guarda di nuovo fuori: è una piccola e vecchia utilitaria ma dentro è spaziosa e accogliente come una grande berlina, confortevole come un'auto diplomatica. E' il benessere che prova respirando il profumo di BelAir.

BelAir non solo si avvale di importanti fragranze ma porta la firma di una grande azienda di design: Giugiaro. Ed è proprio grazie al suo semplice e raffinato design che BelAir si integra perfettamente in ogni plancia e ha una regolazione facile e precisa; il profumo che diffonde è così piacevole da trasformare l'auto, da renderla di classe superiore, proprio come recita il claim "BelAir. E' il profumo che fa l'auto."

E dal fatto che qualsiasi auto può apparire migliore grazie al profumo di BelAir nasce il titolo che accompagna il prodotto nella campagna stampa e nell'affissione: "Da oggi anche la tua auto può darsi delle arie."

Il team creativo Publicis che ha realizzato la campagna, guidato dai direttori creativi associati Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, è composto dai direttori creativi associati Marco Maccagni (art) e Renzo Mati (copy).

La pianificazione media è di MEC Global

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *