Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2013

I consumatori possono accedere al Wi-Fi tramite la soluzione di Cisco e Facebook


I consumatori possono accedere al Wi-Fi tramite la soluzione di Cisco e Facebook per controllare le promozioni offerte dai brand preferiti

Evergreen Brick Works, e altri ancora, offrono connessione Wi-Fi a Facebook tramite la soluzione Cisco Connected Mobile Experience (CMX) per fornire ai clienti un servizio più ampio


Milano 7 ottobre 2013 – Cisco ha annunciato la propria collaborazione con Facebook il cui scopo è permettere alle aziende di ampliare la riconoscibilità del proprio marchio e inviare promozioni e pubblicità in base alle preferenze e ai dati demografici dei clienti, il tutto utilizzando il Wi-Fi. Cisco Connected Mobile Experience (CMX) with Facebook Wi-Fi è attualmente in fase di sperimentazione presso i più importanti retailer, hotel, ristoranti e altri luoghi di ritrovo pubblici di tutto il mondo. Ad esempio, Bonefish Grill, sta testando la soluzione presso due dei suoi ristoranti. La soluzione, chiamata CMX for Facebook Wi-Fi, permette di migliorare l’esperienza degli utenti, fornisce loro un modo semplice e veloce per accedere al Wi-Fi accedendo tramite Facebook, e fornisce alle aziende maggiori opportunità per entrare in contatto con i consumatori. CMX for Facebook Wi-Fi permette inoltre alle aziende di ottenere un numero maggiore di “like” e accessi alla propria pagina Facebook, incrementando i dati demografici a disposizione sui propri clienti in modo da poterli servire al meglio.

Recentemente è stato inoltre annunciata l’espansione del portfolio
Unified Access con l’introduzione del nuovo switch Catalyst 3650 per la convergenza di reti wired e wireless e il nuovo access point wireless Aironet 3700 802.11ac per la gestione dei dispositivi mobile di prossima generazione in ambienti ad elevate densità. La soluzione CMX for Facebook Wi-Fi si basa sull’architettura Unified Access. Ulteriori informazioni sui nuovi prodotti per la mobility e lo switching di Cisco sono disponibili sul blog Enterprise Networks.

Ulteriori dettagli:
<![if !supportLists]>·        <![endif]>I trend relativi allo shopping mobile dei consumatori nel 2013 mostrano immediate  opportunità di business per i retailer che desiderano personalizzare i propri servizi  offerti sui dispositivi mobile dei consumatori. I dati mostrati provengono dallo studio 2013 Cisco Customer Experience Report:
<![if !supportLists]>o   <![endif]>Il (54%) dei consumatori utilizza il telefono cellulare quando compra in un negozio.
<![if !supportLists]>o   <![endif]>Gli acquirenti desiderano ricevere automaticamente consigli sull’acquisto: il 65% dei consumatori globali vorrebbe ricevere tali consigli sul proprio dispositivo mobile in base alla loro posizione. E il 39% è d’accordo nel comunicare il proprio reddito in cambio di un servizio più personalizzato, sconti e promozioni.    
<![if !supportLists]>o   <![endif]>Un servizio di monitoraggio di valore: il 62% dei consumatori vuole tenere traccia delle vendite e delle promozioni, il 46% dei coupon, il 47% dei cambi di prezzi e il 45% della disponibilità dei prodotti.  

<![if !supportLists]>·        <![endif]>Come lavora la soluzione CMX for Facebook Wi-Fi:
<![if !supportLists]>o   <![endif]>L’utente si collega alla rete di un’azienda partecipante all’iniziativa, apre il proprio browser su qualsiasi dispositivo mobile o computer portatile, e compare la pagina di registrazione di Facebook. 
<![if !supportLists]>o   <![endif]>Dopo la registrazione, l’utente viene indirizzato sulla pagina Facebook dell’azienda dove riceve le ultime novità.
<![if !supportLists]>o   <![endif]>Facebook fornisce una visione anonima delle attività compiute dalle persone sulla propria pagina, inclusi i dati demografici come l‘età, il sesso e la città.
<![if !supportLists]>o   <![endif]>Le aziende possono analizzare tali dati per capire al meglio le preferenze dei clienti e fornire promozioni mirate – migliorando in questo modo le proprie campagne pubblicitarie e marketing.
<![if !supportLists]>o   <![endif]>Promuovere la registrazione tramite Facebook Wi-Fi incrementa inoltre la visibilità del brand di un’azienda, permettendo di essere più rintracciabile nella sezione Graph Search di Facebook.

<![if !supportLists]>·        <![endif]>La soluzione: tecnologia e funzionalità
<![if !supportLists]>o   <![endif]>CMX for Facebook Wi-Fi utilizza il connettore software del Cisco Integrated Services Router (ISR) G2 o del router Aggregation Services Router (ASR) 1000 con blade UCS o Mobility Services Engine per permettere all’utente finale di connettersi alla rete Wi-Fi e registrarsi sul profilo Facebook della location.

Tags/Keywords: Cisco, Wireless, Mobility, Networking, 802.11ac, Wi-Fi, BYOD, Facebook, Consumers, Retail, Hospitality, Restaurants, Enterprise, Service Providers, Unified Access

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *