Cerca nel blog

lunedì 5 maggio 2014

Il matrimonio al Lloyd’s Baia Hotel tra costumi d’epoca, smartphone e rito in loco

Il matrimonio ai tempi della comunicazione digitale passa anche attraverso i social. Amici, parenti e curiosi in genere possono prendere parte all’evento sia fisicamente che virtualmente attraverso i social media. A pensarci bene, in effetti, a chi non è capitato di imbattersi nelle foto del proprio matrimonio, postate da qualche amico su Facebook? Non c’è niente di più bello che condividere le proprie emozioni. E perché non farlo durante uno dei momenti più importanti della propria vita?

Il Lloyd’s Baia Hotel, sito a Vietri sul Mare (Sa) in via E. De Marinis 2, ha così pensato di mettere a disposizione di chi celebrerà le nozze all’interno della propria struttura un Social Media Wedding Team dedicato. Il team avrà il compito di rendere ancora più speciale e social il giorno del sì, gestendo foto, post, commenti ed animazione digitale. Ecco il Social Story Wedding, un nuovo modo di raccontare il matrimonio attraverso l’utilizzo delle nuove piattaforme sociali: facebook, instagram, youtube e twitter.

Gli Sposi del Lloyd’s possono scegliere di raccontare in tempo reale cerimonia e festeggiamenti sui social media, lasciando il compito di gestire post e commenti, pubblicare foto e video ad un team di specialisti, composto da un videomakers ed un blogger/instagramers, che seguirà dal vivo tutte le fasi dell’evento e riporterà in tempo reale online quello che sta succedendo.

Tutti i contenuti realizzati verranno aggregati intorno ad un hashtag, scelto dagli sposi, che potrà essere alimentato anche dagli invitati alla cerimonia, che verranno incentivati alla partecipazione mediante l’installazione di un social wall all’interno della sala. Alla fine del ricevimento, il social team realizzerà uno storify con tutti i contenuti memorizzati ed un breve video della giornata, che sarà pubblicato sulla pagina ufficiale YouTube del Lloyd’s Baia e sarà condivisibile liberamente con i propri amici.

Tradizione ed innovazione si incontrano al Lloyd’s Baia anche sotto un altro aspetto. Avete mai pensato di vestire i vostri invitati con abiti d’epoca e trasportarli nel 1700? È quello che accade in questa meravigliosa location, che ha reso l’intero matrimonio una vera e propria festa a tema in cui tutto è in stile ‘700: allestimenti, abiti, animazione musicale e danze.

Se poi il vostro sogno è svolgere la cerimonia di nozze in riva al mare o su una terrazza panoramica, il Lloyd’s Baia lo renderà una realtà. Rito civile e rito simbolico, infatti, possono essere organizzati sia in spiaggia che in terrazza, con lo splendido panorama della Costiera ad accompagnare lo scambio delle fedi. Non vi resta altro che scegliere il modo migliore per rendere unico il vostro giorno speciale.


Per info e contatti: Lloyd’s Baia Hotel, via E. De Marinis, 2 - Vietri sul Mare (Sa). Tel. 089.7633111 - fax 089.7633633 - www.lloydsbaiahotel.it - info@lloydsbaiahotel.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *