Cerca nel blog

mercoledì 7 maggio 2014

L’esperienza professionale di Mauro Maia, Senior Partner di F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture

Mauro Maia diventa Senior Partner di F2i - Fondi italiani per le Infrastrutture dopo una lunga esperienza nel campo dell'Investment Banking. Visita il suo blog: articoli di approfondimento legati alle sue attività e ai suoi interventi nel corso di conferenze e convegni nazionali.
Mauro Maia, Senior Partner di F2i

Percorso professionale e formativo di Mauro Maia, Senior Partner di F2i

Mauro Maia si laurea in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Torino nel 1987. Nello stesso anno comincia la sua carriera nel settore finanziario, entrando a far parte di Credito Italiano, dove rimane fino al 1990. Nel 1991 decide di completare il suo percorso formativo, conseguendo il Master in Business Administration all'Insead, in Francia. Nel 1992 viene assunto da Mediobanca, banca di credito finanziario: all'interno dell'istituto arriva a ricoprire nel 2006 il ruolo di Vice Direttore Centrale. Sono anni altamente proficui per il manager, nei quali ha l'occasione di occuparsi di diversi settori della finanza (project finance, debt capital market, securization) e di sviluppare una particolare attitudine verso l'Investment Banking. Nel 2010 entra a far parte di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, dove ha l'opportunità di mettere al servizio della società le competenze acquisite nella gestione e nella pianificazione degli investimenti infrastrutturali.

Mauro Maia e le attività di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture

Il blog di Mauro Maia contiene una serie di articoli sulle attività del Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture. Dall'intervista sulla diffusione della fibra ottica, rilasciata nel corso di un evento a Capri, nel 2012, alla presentazione del network aeroportuale di F2i in un convegno tenutosi a Istanbul. Dall'audizione sullo scenario delle TLC nazionali ed europee, all'evento organizzato da Assonime in cui ha trattato dell'argomento "privatizzazioni e finanziamento delle infrastrutture". Sul blog anche la notizia dell'impegno di F2i negli aeroporti italiani, con il possibile interesse rivolto all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.
Per maggiori informazioni, visita il blog di Mauro Maia, Senior Partner di F2i.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *