Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2014

Cortona Mix Festival: al via le votazioni per il Mix Prize



 

MIX PRIZE

VOTA IL MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO

È online la lista dei dieci titoli selezionati dai Librai Feltrinelli di tutta Italia.
Si può votare fino al 9 luglio e il vincitore sarà premiato durante
la terza edizione del Cortona Mix Festival (26 luglio - 3 agosto 2014)
 

http://www.cortonamixfestival.it/mixprize.php

 

Solange Cavalcante, Maylis de Kerangal, Giorgio Fontana, Chiara Gamberale, Pierre Lemaitre, Piersandro Pallavicini, Tullio Pericoli, Eric-Emmanuel Schmitt, Michele Serra, Donna Tartt sono i dieci scrittori finalisti del Mix Prize, il premio letterario per il miglior libro pubblicato in Italia nella stagione 2013/2014. Sul sito del Cortona Mix Festival è online la lista dei dieci candidati tra gli Scelti per voi dei librai Feltrinelli di tutta Italia. Il Mix Prize è alla terza edizione: dopo 1Q84 di Haruki Murakami (Einaudi) nel 2012 e Stoner di John Williams (Fazi) nel 2013, quale libro si aggiudicherà il premio quest'anno?

I dieci titoli: 

Compagni di stadio, Solange Cavalcante (Fandango)
Nascita di un ponte
, Maylis de Kerangal (Feltrinelli)
Morte di un uomo felice
, Giorgio Fontana (Sellerio)
Per dieci minuti
, Chiara Gamberale (Feltrinelli)
Ci rivediamo lassù,
Pierre Lemaitre (Mondadori)
Una commedia italiana
, Piersandro Pallavicini (Feltrinelli)
Pensieri della mano
, Tullio Pericoli (Adelphi)
La giostra del piacere
, Eric-Emmanuel Schmitt (e/o)
Gli sdraiati
, Michele Serra (Feltrinelli)
Il cardellino
, Donna Tartt (Rizzoli)

Fino al 9 luglio, i lettori possono votare online. Il libro che riceverà il maggior numero di voti sarà annunciato sabato 26 luglio durante l'inaugurazione del festival e premiato con il Mix Prize 2014 martedì 29 luglio, a Cortona. La partecipazione è semplice e aperta a tutti: basta visitare il sito http://www.cortonamixfestival.it/mixprize.php e indicare il titolo preferito.

Promosso da Comune di Cortona, Gruppo Feltrinelli e Regione Toscana, in collaborazione con Orchestra della Toscana, Accademia degli Arditi e Officine della Cultura, il Cortona Mix Festival nasce nel 2012 con l'obiettivo di celebrare l'intreccio tra le differenti arti attraverso nove giorni di concerti, reading, spettacoli, proiezioni, incontri, momenti enogastronomici. La terza edizione del festival si svolgerà nella città toscana dal 26 luglio al 3 agosto.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *