MIX PRIZE
VOTA IL MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO
È online la lista dei dieci titoli selezionati dai Librai Feltrinelli di tutta Italia.
Si può votare fino al 9 luglio e il vincitore sarà premiato durante
la terza edizione del Cortona Mix Festival (26 luglio - 3 agosto 2014)
http://www.cortonamixfestival.it/mixprize.php
Solange Cavalcante, Maylis de Kerangal, Giorgio Fontana, Chiara Gamberale, Pierre Lemaitre, Piersandro Pallavicini, Tullio Pericoli, Eric-Emmanuel Schmitt, Michele Serra, Donna Tartt sono i dieci scrittori finalisti del Mix Prize, il premio letterario per il miglior libro pubblicato in Italia nella stagione 2013/2014. Sul sito del Cortona Mix Festival è online la lista dei dieci candidati tra gli Scelti per voi dei librai Feltrinelli di tutta Italia. Il Mix Prize è alla terza edizione: dopo 1Q84 di Haruki Murakami (Einaudi) nel 2012 e Stoner di John Williams (Fazi) nel 2013, quale libro si aggiudicherà il premio quest'anno?
I dieci titoli:
Compagni di stadio, Solange Cavalcante (Fandango)
Nascita di un ponte, Maylis de Kerangal (Feltrinelli)
Morte di un uomo felice, Giorgio Fontana (Sellerio)
Per dieci minuti, Chiara Gamberale (Feltrinelli)
Ci rivediamo lassù, Pierre Lemaitre (Mondadori)
Una commedia italiana, Piersandro Pallavicini (Feltrinelli)
Pensieri della mano, Tullio Pericoli (Adelphi)
La giostra del piacere, Eric-Emmanuel Schmitt (e/o)
Gli sdraiati, Michele Serra (Feltrinelli)
Il cardellino, Donna Tartt (Rizzoli)
Fino al 9 luglio, i lettori possono votare online. Il libro che riceverà il maggior numero di voti sarà annunciato sabato 26 luglio durante l'inaugurazione del festival e premiato con il Mix Prize 2014 martedì 29 luglio, a Cortona. La partecipazione è semplice e aperta a tutti: basta visitare il sito http://www.cortonamixfestival.it/mixprize.php e indicare il titolo preferito.
Promosso da Comune di Cortona, Gruppo Feltrinelli e Regione Toscana, in collaborazione con Orchestra della Toscana, Accademia degli Arditi e Officine della Cultura, il Cortona Mix Festival nasce nel 2012 con l'obiettivo di celebrare l'intreccio tra le differenti arti attraverso nove giorni di concerti, reading, spettacoli, proiezioni, incontri, momenti enogastronomici. La terza edizione del festival si svolgerà nella città toscana dal 26 luglio al 3 agosto.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento