Cerca nel blog

venerdì 6 febbraio 2015

Minibond Scorecard la versione inglese del barometro minibond lanciata da Minibonditaly



Continua un forte interesse internazionale per i minibond: il portale MinibondItaly.it lancia "Minibond Scorecard", la versione inglese del "Barometro Minibond"

 

 

 

Un 2015 che inizia in positivo per quanto riguarda gli accessi dall'estero al portale MinibondItaly. A riconferma dei dati raccolti durante i primi due mesi, l'interesse internazionale per il mercato dei minibond, come strumento alternativo a disposizione delle PMI italiane, è evidente e addirittura in crescita.

 

Proprio per questo motivo, Business Support, boutique di consulenza strategica e advisory finanziaria che ha sviluppato il portale MinibondItaly.it, ha deciso di lanciare Minibond Scorecard la versione in inglese del "Barometro Minibond", l'efficace documento che permette di avere periodicamente la situazione del mercato ExtraMot Pro aggiornata con le relative analisi delle emissioni di taglio non superiore a 50 M€ (taglio, scadenza, tasso di interesse, modalità di rimborso).

 

Una trasposizione internazionale del documento per una lettura pratica e veloce per i tanti operatori del settore che, come dimostrano i dati del portale, quotidianamente guardano alla situazione economica italiana e ai movimenti del nostro mercato.

 

Dai nuovi dati si evince che in particolare:

 

·         Tra la fine del 2014 e il primo mese del nuovo anno, gli accessi al sito sono arrivati alla soglia del 20% (dopo i primi due mesi la fascia di navigatori oltre confine oscillava tra il 10 e il 15%).

·         In testa, come numero di visite, si piazza nuovamente l'Inghilterra, seguita immediatamente (in netta risalita) dalla Russia che passa dall'ottava posizione (come numero di accessi) alla seconda.

·         In aumento, rispetto ai primi mesi anche i visitatori dagli Stati Uniti.

·         Nuovi accessi dai Paesi in via di sviluppo, soprattutto dal Brasile e dall'India

·         Costanti invece gli accessi dagli Emirati Arabi e dai Paesi dell'Est Europa (Romania, Ungheria, Repubblica Ceca)

 

"Minibond Scorecard", versione inglese del barometro, con dati aggiornati al 31 Dicembre 2014, è disponibile tra gli approfondimenti sul portale MinibondItaly.it.

 

Per ricevere tutte le versioni aggiornate del barometro, le news, gli approfondimenti e gli appuntamenti inerenti al mondo dei minibond è possibile iscriversi alla newsletter settimanale attraverso il form dedicato sul portale MinibondItaly.it (iscriviti alla nostra newsletter).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *