Cerca nel blog
giovedì 5 febbraio 2015
Kit frizione e volano Valeo per risolvere ogni problema
Sul mercato è possibile acquistare kit frizione e volano Valeo per auto di tutte le marche, ragion per cui non ci sono problemi a trovare sempre la soluzione giusta per rimettere in marcia la propria auto come nuova dal lato della trazione. Il volano e la frizione sono infatti dei componenti fondamentali affinché il motore possa funzionare correttamente.
Di conseguenza è sempre bene che il montaggio, l'installazione e la fase di test per il kit frizione e volano Valeo vengano effettuati presso un'officina specializzata. In altre parole sono da evitare i montaggi e le installazioni 'fai da te' in quanto solo chi ha un'adeguata esperienza e professionalità può effettuare tutte le giuste regolazioni al fine non solo di garantire sicurezza su strada, ma anche per permettere che il motore dell'auto possa sempre esprimersi al massimo delle sue prestazioni. Sono in tanti infatti, anche perché hanno buone nozioni di meccanica, coloro che sulla propria auto effettuano dei controlli e delle riparazioni senza recarsi presso un autoriparatore qualificato.
Pur tuttavia, lo smontaggio di un sistema frizione-volano usurato, e l'installazione di nuovi componenti, non sono assimilabili ad operazioni così semplici come sostituire una lampadina oppure una gomma. C'è bisogno infatti che il lavoro venga sempre affidato a mani esperte per almeno due ragioni: la prima ragione è rappresentata dal fatto che solo in officina la riparazione viene effettuata in maniera sicura quando invece con un intervento 'fai da te' c'è il rischio di farsi male.
La seconda ragione è legata al fatto che, specie per le automobili di nuova generazione, per l'installazione della frizione e del volano sono necessari kit di utensili speciali altrimenti il lavoro non potrà mai essere effettuato ad arte, ovverosia con le giuste regolazioni. E poi, cosa da non trascurare, solo in officina il personale qualificato e competente può consigliarci sui prodotti, sui componenti e sui ricambi giusti da acquistare per l'auto affinché questa possa essere sicura su strada, efficiente ed equipaggiata in modo tale che possa durare nel tempo.
Per esempio non è sempre indicata l'installazione di un volano bimassa, ma per esempio potrebbe essere meglio puntare, sempre della gamma Valeo, sul kit 4 pezzi che è composto dal kit frizione originale e dal volano rigido in sostituzione del doppio volano ammortizzato.
Per esempio, è possibile acquistare sul mercato kit 4 pezzi Valeo per la Volkswagen Passat 1.9 TDI, per l'Audi A4-A6 1.9 TDI e per la Mini Cooper 1.6i 16V. Ed ancora kit 4 pezzi Valeo per la Ford Focus 1.8 TdCi, Mercedes Sprinter ed Iveco Daily 2.3TD.
Se devi acquistare un kit frizione e volano Valeo, consulta i prezzi su www.GoRicambi.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento