Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

SIAMO ANCORA EURO-COMPATIBILI? GIURISTI ED ECONOMISTI A CONFRONTO DOMANI A FIRENZE


Appuntamento venerdì 6 febbraio 2015 alle ore 10.30 a Palazzo Panciatichi
con il consigliere Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta) e gli avvocati Luciano Barra Caracciolo
e Marco Mori e gli economisti Antonio Maria Rinaldi e Francesco Lenzi

Firenze, 5 febbraio 2015

 

All'indomani della vittoria degli euro-scettici in Grecia e alla luce dei sondaggi che fotografano un'Italia sempre più ostile alla moneta unica, in Regione Toscana si apre il dibattito sulla difficile convivenza tra i trattati europei e l'ordinamento italiano. Appuntamento domani, venerdì 6 febbraio 2015 alle ore 10.30, a Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio regionale, per il convegno "L'incompatibilità dei trattati europei e Costituzione italiana".

Ad aprire i lavori alle ore 11 il consigliere regionale Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta), già autore di una discussa mozione sull'opportunità di uscire dall'euro e di altri atti in merito alla legittimità di alcuni trattati internazionali.

Seguono gli interventi di Antonio Maria Rinaldi, economista e docente presso l'Università "Gabriele D'Annunzio" di Pescara, Luciano Barra Caracciolo, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Marco Mori, Avvocato e Francesco Lenzi, economista, che analizzeranno vari aspetti della questione a partire da un assunto controcorrente: i trattati europei non sono intoccabili.

Il convegno sarà preceduto da un caffè di benvenuto alle ore 10.30. La conclusione dei lavori è stimata per le ore 13. Info: f.puliti@consiglio.regione.toscana.it055 2387314.

 

L'incompatibilità tra trattati europei e Costituzione italiana

 

Venerdì 6 febbraio 2015

Ore 11-13

Auditorium

Consiglio Regionale della Toscana

Palazzo Panciatichi

Via Cavour 4, Firenze

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *