Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

Ferpi.it si rinnova e diventa un think tank sulla professione delle relazioni pubbliche

IL SITO DELLA FERPI SI RINNOVA



Il sito della Federazione delle Relazioni pubbliche riprogettato da DOING


Milano, 21/05/2015 - Il sito www.ferpi.it, della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, si rinnova con l'obiettivo di diventare un think tank sui temi della professione ed essere sempre più rispondente alle esigenze di un mutato scenario sociale, mediatico e professionale. Nel solco tracciato in questi anni, in cui è divenuto un punto di riferimento nell'informazione e nella tematizzazione professionale, continuerà ad essere una media factory, un luogo, cioè, di confronto e dibattito sull'evoluzione delle relazioni pubbliche e più in generale della comunicazione.

"La nostra idea è di proporre una piattaforma innovativa e dinamica che, da un lato, risulti funzionale all'attività di networking tra i diversi stakeholder del mondo delle Relazioni pubbliche e dall'altro intercetti le nuove istanze, provenienti da una professione in continua e profonda evoluzione come la nostra, traducendole in proposte concrete per il settore e non solo – spiega Patrizia Rutigliano, Presidente Ferpi – Vogliamo trasformare il principale strumento di comunicazione online di Ferpi in un canale sempre più interattivo, che si faccia motore del cambiamento, ma anche prezioso database e punto di riferimento per Pr, giornalisti, ricercatori, studiosi e stakeholder in senso generale.

Non tutti sanno che su ferpi.it, ad oggi, ci sono più di 10mila articoli tematici sulle diverse discipline e categorie della comunicazione: un patrimonio che anche grazie a questo restyling intendiamo valorizzare e promuovere in maniera sempre più attenta".

La nuova versione del sito ferpi.it nasce anche come interpretazione del nuovo corso dell'associazione e del suo ruolo sociale alla luce del riconoscimento previsto dalla Legge 4/2013. "Il sito ferpi.it continuerà a svolgere la preziosa funzione di tematizzazione professionale – afferma il direttore editoriale Giancarlo Panico - Al suo interno continueranno a trovare ampio spazio temi specifici per l'attività, quali le relazioni istituzionali e il lobbying, ma anche le digital Pr di stretta attualità e le relazioni con i media (ufficio stampa), la comunicazione della sostenibilità, la reputazione e il governo delle relazioni con gli stakeholder, oggi fortemente web oriented".

Progettato e realizzato dalla digital business company DOING, il sito continuerà ad essere diretto da Giancarlo Panico. Si amplia, invece, la redazione. La coordinatrice Francesca Sapuppo potrà contare su un comitato di redazione di cui fanno parte Daniele Chieffi (con ruolo di vicedirettore), Fabio Ventoruzzo (Centro Studi Ferpi), Giampietro Vecchiato, Andrea Ferrazzi, Rossella Sobrero, Daniele Salvaggio.



FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, è l'associazione che rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione nel nostro Paese. L'Associazione, costituita nel 1970, opera per valorizzare la professione dei relatori pubblici e dei comunicatori,  per rappresentare i propri iscritti e per garantire nei confronti di committenti ed imprese una tutela assicurata dai principi di etica e di autoregolamentazione dei comportamenti grazie ai Codici adottati. FERPI conta oggi circa 1000 iscritti presenti su tutto il territorio nazionale, con un'attività associativa affidata a 14 Sezioni Regionali e Territoriali. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *