Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2015

Mobile Development Days: il primo contest europeo sul futuro del digitale

In Italia il primo contest europeo che guarda al futuro del digitale

WebRatio e il Politecnico di Milano organizzano un evento dedicato allo sviluppo di mobile App in modo visuale. L'evento conterrà un concorso per la migliore App che "parla" con i sensori IoT

L'EVENTO

MILANO, 14 Settembre 2015 - Dal 28 al 30 settembre si terrà l'evento Mobile Development Days nel Parco Scientifico Tecnologico Comonext a Lomazzo (CO). L'azienda WebRatio insieme al Politecnico di Milano, nell'ambito del progetto europeo Automobile, hanno organizzato 3 giorni di formazione, workshop ed un concorso sullo sviluppo di App in modo rapido, ovvero con l'utilizzo di uno strumento visuale che permette di sviluppare senza scrivere codice e 9 volte più velocemente rispetto agli standard di sviluppo.

IL CONCORSO

All'interno dell'evento si svolgerà il concorso HackApp | WebRatio IoT Mobile App Contest. WebRatio organizza il primo concorso che avrà luogo in Europa sullo sviluppo rapido di App per smartphone e tablet collegate a sensori IoT. I partecipanti all'evento si sfideranno nella creazione della migliore App che dovrà "parlare" con i sensori messi a disposizione dall'azienda Eurotech (come un sensore che conta il numero di persone all'interno di una stanza, oppure un sensore ambientale che dà informazioni sulla temperatura e umidità) e sarà rilasciata sul sistema Cloud Openshift di RedHat.
Sarà premiata l'App che si distinguerà dalle altre per l'innovazione,  l'utilità, le tecnologie utilizzate e il design della User Experience.

E' disponibile il regolamento completo all'indirizzo http://www.webratio.com/events/HackApp_Contest_rules.pdf

ISCRIZIONI

I posti disponibili sono solo limitati e gli studenti universitari o i professionisti IT, che vogliono conoscere un modo innovativo di creare App e cimentarsi in una gara per la creazione della migliore App IoT (Internet of Things – Internet delle cose), possono registrarsi gratuitamente all'indirizzo: bit.ly/HackAppContest

IL FUTURO DEL DIGITALE SI CHIAMA IoT

Internet of Things è un concetto che guarda al futuro di internet, nel quale gli oggetti sono connessi online tramite sensori che misurano e inviano dati in rete, creando sistemi intelligenti che forniscono dati utili e oggetti oggetti smart che possono aiutare le persone ad interagire con l'ambiente in cui vivono. Le App saranno sempre più utili, diventando degli strumenti per controllare oggetti smart e visualizzare dati complessi in maniera semplice.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *