Cerca nel blog

martedì 1 settembre 2015

Rollei: più sicurezza per l'utilizzo delle videocamere fissate al casco.


Divertimento in piena azione senza pericoli: con il sistema Rollei Safety Pads stabilisce un nuovo standard di sicurezza per l'utilizzo delle videocamere fissate al casco.

Milano, 1 Settembre 2015 - Rollei presenta un innovativo sistema che permette di realizzare in sicurezza riprese con la videocamera fissata al casco. Con il sistema Safety Pads in caso di incidente la videocamera si sgancia automaticamente dal casco, evitando così di divenire un pericolo mortale per il conducente.
Una videocamera fissata in modo permanente sul casco può infatti aumentare pericolosamente l'effetto dell'impatto e provocare una rottura nel casco durante la caduta, a causa dell'intensa forza concentrata nella ridotta area di fissaggio. Nei sistemi di supporto precedenti il distacco della fotocamera non era possibile. L'innovativo funzionamento di Rollei Safety Pads, è simile a quello di un attacco per gli sci: durante l'utilizzo normale, la fotocamera è fissata solidamente e a prova di vibrazioni, ma si sgancia immediatamente dal casco in caso di urto violento.

Rollei Safety Pads, con tecnologia adesiva 3M, sono disponibili sia per superfici piane che curve. Punti di rottura definiti garantiscono che la telecamera si stacchi e che chi indossa il casco risulti quindi protetto dai danni causati dal violento effetto-leva creato della videocamera sul casco.


Hubert Koch, fondatore di iSHOXS e sviluppatore dei nuovi Rollei Safety Pads afferma: "Il problema dei supporti per casco per me e il mio partner Rollei rappresenta una questione di estrema importanza. Il verificarsi di incidenti in cui i sistemi di fissaggio erano causa di gravi danni alle persone ci hanno spinto a mettere in discussione i sistemi attuali e lavorare insieme per trovare una soluzione. La collaborazione tra me, come sviluppatore e designer industriale e Rollei in qualità di esperto del mondo delle Actioncam e dei relativi accessori è risultata perfetta per produrre un nuovo sistema di sicurezza e metterlo a disposizione dei consumatori. "


Thomas Güttler, Amministratore Delegato di Rollei ha commentato: "Per noi di Rollei ottimizzare sotto ogni aspetto l'utilizzo delle Actioncam è una vera e propria missione. Poniamo una particolare attenzione sul fronte della sicurezza e con i nuovi Safety Pads riteniamo di aver fissato un nuovo, innovativo standard di sicurezza. "


Il sistema Rollei Safety Pads è stato testato da esperti nel campo della sicurezza ed è certificato dal TÜV. E' compatibile sia con le Actioncam di Rollei sia con le videocamere GoPro.

Nella confezione sono incluse tre piastre di sicurezza con adesivo 3M per le superfici curve e Safety Pads piatte con adesivo 3M per superfici piane.
Rollei Safety Pads saranno disponibili dalla fine di settembre 2015 per 19,90 Euro (prezzo consigliato al pubblico).

Maggiori informazioni sul prodotto sono disponibili qui:
http://it.rollei.com/prodotti/videocamere-action/accessorio-compatibile-con-actioncam-gopro/rollei-safety-pad-per-rollei-actioncams-e-gopro,p312793


E' disponibile anche un video dimostrativo
https://www.youtube.com/watch?v=Qoy85C-3Q1k< /A>   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *