Cerca nel blog

lunedì 2 novembre 2015

Publione premiata al Press & Outdoor Key Award


L’agenzia di comunicazione integrata, con sede a Milano, Napoli e Forlì, ha conseguito un altro grande successo grazie alla campagna “Dona l’Acqua 2015”

Milano – 02 novembre 2015 – PubliOne – l’agenzia di comunicazione integrata di ventennale esperienza, che vanta nel suo portfolio collaborazioni con brand del calibro di A&O - Famila (Gruppo Arca) – Vecchio Amaro del Capo - Elisir San Marzano Borsci (Gruppo Caffo), Cisa, Conad (C.I.A.), Cosmogas, Martini Alimentare, McDonald’s, Start Romagna e molti altri – ha ottenuto un altro importante riconoscimento.

Al 12° Press & Outdoor Key Award l’agenzia ha avuto l’onore di ricevere il premio speciale Editor’s Choice No Profit per la campagna promossa da Arca S.p.A. “Dona l’Acqua 2015. Fai un gesto d’amore”.

Il 22 marzo di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, ed è proprio in occasione di questa importante ricorrenza che si è svolta l’oramai tradizionale raccolta fondi. La campagna pubblicitaria ideata da PubliOne ha sostenuto questa grande iniziativa di solidarietà, con cui Arca S.p.A. (insegne A&O e Famila) – ha voluto contribuire ad alleviare la drammatica carenza di acqua potabile nel mondo.

Dal 12 al 25 marzo 2015, alle casse dei supermercati della Romagna e delle Marche, i clienti hanno potuto compiere il proprio “gesto d’amore” donando 2 euro e ricevendo in cambio una Dono Card in ricordo del loro nobile gesto: aver favorito l’arrivo di acqua potabile a chi la berrà probabilmente per la prima volta.

Questo progetto di social responsibility, patrocinato dal World Water Day 2015, ha riscosso una sorprendente risposta, raccogliendo donazioni in favore della Fondazione Butterfly Onlus di Bertinoro volte a finanziare la creazione di una scuola e la realizzazione di opere per lo sfruttamento delle risorse idriche in Madagascar. Le generose donazioni di quest’anno, sostenute anche dal contributo attivo di Arca S.p.A., hanno permesso di raccogliere un fondo di ben 45.000 euro. Con questo ulteriore contributo, che si aggiunge a quello delle edizioni precedenti, si è raggiunta la cifra di quasi 200 mila euro. 

Il Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso Alberto Contri ha consegnato il prestigioso premio a Loris Zanelli, CEO dell’agenzia, presso l’Auditorium dell’Università IULM a Milano in presenza di un ampio pubblico di operatori del settore. Il Press & Outdoor Key Award è il riconoscimento ideato da Media Key Events, reparto eventi del gruppo editoriale Media Key, allo scopo di promuovere la creatività, l’entertainment e l’efficacia della comunicazione.

“A nome mio e dell’agenzia, voglio ringraziare l’editore per la sensibilità con la quale ha dimostrato di apprezzare il dinamico progetto “’Dona l’Acqua” – ha dichiarato Loris Zanelli – “Già durante le prime quattro edizioni del progetto la clientela dei supermercati A&O e Famila hanno contribuito con entusiasmo ad accrescere le risorse idriche in Etiopia, e anche quest’anno l’iniziativa ha confermato il proprio successo. Presto identificheremo le opere che risulteranno più urgenti per essere pronti a intervenire il prossimo anno: il tutto coerentemente con il posizionamento e l’immagine di Arca S.p.A., che l’azienda condivide con PubliOne”.

“Il merito di questo grande risultato va innanzitutto attribuito al grande cuore delle popolazioni romagnole e marchigiane” – aveva già sottolineato Giovanni Baldacci, presidente del Gruppo Arca“Gestendo quotidianamente tutto ciò che è cibo e acqua siamo particolarmente sensibili verso tutte le problematiche sociali inerenti l’alimentazione e la sete che affliggono le popolazioni più povere del nostro pianeta. Per questo ci teniamo ad aiutare in prima persona le popolazioni più sfortunate dell’Africa. I risultati raggiunti in cinque anni ci danno la spinta giusta per continuare su questa strada”.

Ancora una volta, PubliOne e Arca S.p.A. si distinguono per l’accuratezza e la forza della comunicazione, nonché per uno sguardo sempre attentamente rivolto anche al sociale.


Alcuni numeri di PubliOne
* Da 20 anni nel settore del marketing strategico e della comunicazione.
* Oltre 30 aziende che utilizzano ogni giorno i servizi dell’agenzia.
* 10 importanti brand gestiti.
* Fatturato 2014: 1.8 milioni di euro.
* Headquarters: Milano, Napoli e Forlì.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *