Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2015

Ruggero Venturini e le scelte imprenditoriali a livello internazionale

RV Properties con sede a Malta nasce nel 2015 da un'idea di Ruggero Venturini, inseguito all'esperienza di successo con altre aziende nel Real Estate di lusso in Italia e Francia in collaborazione con importanti professionisti.

Ruggero Venturini, classe 1970, di origine valdostana, inizia la sua carriera da imprenditore negli anni '90 con l'apertura di una concessionaria d'auto multimarche, dopo una pluriennale esperienza commerciale in succursali di Aosta di brand come Hyundai, Suzuki, Opel. Il successo riscontrato nella gestione della concessionaria italiana, lo spinge verso l'inaugurazione di una concessionaria multimarche anche in Francia ad Annecy specializzandosi in import e export di auto importanti come Fiat Volkswagen e Alfa Romeo. Nel 2003 Venturini Ruggero decide di cambiare settore imprenditoriale e si occupa di real estate di lusso. Da questa esperienza nasce la volontà di creare la RV Properties con sede in Malta dove l'imprenditore risiede ormai da tempo.

Ruggero VentriniRV Properties di Ruggero Venturini si insedia a Malta

Nel 2003, in collaborazione con lo studio B+S, fonda un’importante azienda nel campo luxury Real Estate di stampo internazionale con sede tra Francia, Italia e successivamente Malta. La struttura dell'impresa maltese è supportata dalla collaborazione con l'imprenditore svizzero Roberto Parli proprietario della RP Properties con sede a Montecarlo. Nel 2015 Venturini decide di vendere le sue quote della società proseguendo il suo cammino da solo con la RV Properties che si pone come obiettivo di convogliare estetica e funzionalità nella progettazioni di strutture architettoniche armoniose in ambienti particolarmente esclusivi.
Per avere ulteriori informazioni su Ruggero Venturini visita il blog

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *