A SEO&LOVE 2019 IL SOCIOLOGO ANDREA FONTANA ILLUSTRA COME RACCONTARSI NELL'EPOCA DELLA POST VERITA' CON IL "MANAGEMENT DELLE PERCEZIONI"
Sabato 2 marzo, presso il Palazzo della Guardia di Piazza Brà a Verona, torna la IV edizione di Seo & Love, una maratona di digital marketing che vedrà sul palco un susseguirsi di speaker che racconteranno le avventure del mondo 2.0. Tra i relatori anche Andrea Fontana, sociologo della comunicazione e dei media narrativi che presenterà, per la prima volta in Italia, un nuovo approccio comunicativo: il Perception Management. Al via il 2 marzo, a Verona, la IV edizione di SEO & Love 2019, appuntamento dedicato al networking, tra i più apprezzati nel panorama italiano che richiama da ogni parte del Paese giornalisti, blogger, editori, imprenditori, aziende e liberi professionisti interessati a scoprire le tendenze del futuro in materia di strategie e tecniche di comunicazione che aumentano la visibilità dei contenuti online.
Tanti i temi discussi in questa edizione: Diversity, Brand Journalism, Storytelling, Neuromarketing, Intelligenza Artificiale, Influencer Marketing, Seo e Content Marketing. Sul palco di SEO & Love 2019 si alterneranno numerosi relatori, ognuno con il proprio background di competenze ed esperienze pratiche da condividere coi partecipanti. Tra i professionisti che prenderanno parte all'appuntamento anche il sociologo della comunicazione e dei media narrativi Andrea Fontana, esperto di Corporate Storytelling, a cui è affidato il focus "Siamo tutti man in black. Come raccontarsi nell'epoca della post-verità, con il management delle percezioni", dedicato principalmente al Perception Management, una nuova frontiera della comunicazione le cui potenzialità possono rivelarsi utili in ambito aziendale, istituzionale e politico.
"Viviamo in un tempo in cui il racconto e le tecniche dello Storytelling sono diventate abituali prassi di lavoro – spiega Andrea Fontana, docente universitario e Presidente di Storyfactory, società di consulenza impegnata in diversi progetti di Storytelling d'impresa e di marca – I post, le video stories e le foto sono gli strumenti che usiamo abitualmente per esprimerci e che di conseguenza rappresentano la nostra personalità, i nostri brand e prodotti. Tuttavia, il racconto può avere degli effetti sulla percezione dei fatti di una realtà che sia politica, sociale o commerciale". |
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