Cerca nel blog

sabato 2 marzo 2019

SEO&LOVE 2019: IL SOCIOLOGO ANDREA FONTANA ILLUSTRA IL “MANAGEMENT DELLE PERCEZIONI”


A SEO&LOVE 2019 IL SOCIOLOGO ANDREA FONTANA ILLUSTRA COME RACCONTARSI NELL'EPOCA DELLA POST VERITA' 

CON IL "MANAGEMENT DELLE PERCEZIONI"

 

Sabato 2 marzo, presso il Palazzo della Guardia di Piazza Brà a Verona, torna la IV edizione di Seo & Love, una maratona di digital marketing che vedrà sul palco un susseguirsi di speaker che racconteranno le avventure del mondo 2.0. Tra i relatori anche Andrea Fontana, sociologo della comunicazione e dei media narrativi che presenterà, per la prima volta in Italia, un nuovo approccio comunicativo:

il Perception Management.

Al via il 2 marzo, a Verona, la IV edizione di SEO & Love 2019, appuntamento dedicato al networking, tra i più apprezzati nel panorama italiano che richiama da ogni parte del Paese giornalisti, blogger, editori, imprenditori, aziende e liberi professionisti interessati a scoprire le tendenze del futuro in materia di strategie e tecniche di comunicazione che aumentano la visibilità dei contenuti online.

 

Tanti i temi discussi in questa edizione: Diversity, Brand Journalism, Storytelling, Neuromarketing, Intelligenza Artificiale, Influencer Marketing, Seo e Content Marketing. Sul palco di SEO & Love 2019 si alterneranno numerosi relatori, ognuno con il proprio background di competenze ed esperienze pratiche da condividere coi partecipanti. Tra i professionisti che prenderanno parte all'appuntamento anche il sociologo della comunicazione e dei media narrativi Andrea Fontana, esperto di Corporate Storytelling, a cui è affidato il focus "Siamo tutti man in black. Come raccontarsi nell'epoca della post-verità, con il management delle percezioni", dedicato principalmente al Perception Management, una nuova frontiera della comunicazione le cui potenzialità possono rivelarsi utili in ambito aziendale, istituzionale e politico.

 

"Viviamo in un tempo in cui il racconto e le tecniche dello Storytelling sono diventate abituali prassi di lavorospiega Andrea Fontana, docente universitario e Presidente di Storyfactory, società di consulenza impegnata in diversi progetti di Storytelling d'impresa e di marcaI post, le video stories e le foto sono gli strumenti che usiamo abitualmente per esprimerci e che di conseguenza rappresentano la nostra personalità, i nostri brand e prodotti. Tuttavia, il racconto può avere degli effetti sulla percezione dei fatti di una realtà che sia politica, sociale o commerciale".

 
Image
 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *